Il contorno versatile, facile e che si prepara con pochissimi ingredienti, stiamo parlando delle patate e speck al forno, prova e farai il bis!
Questa ricetta la puoi preparare ogni volta che vorrai, basta poco e inoltre puoi accompagnare con qualsiasi secondo dalla carne al pesce, ma anche delle uova o formaggi.
Hanno un sapore unico, ricco di spezie, impossibile non resistere a tanta bontà. Cosa aspetti, prova anche tu a preparare questa ricetta, tutti ne andranno ghiotti. Il segreto per una ricetta perfetta è sbollentare prima un po’ le patate e così ottimizzerai anche i tempi.
Ecco la ricetta da seguire, basterà poco per portare in tavola un piatto particolare, ma di facilissima preparazione. Accompagna con del pane fresco e sentirai che bontà!
Leggi anche: Gateau con sorpresa alle patate la cena e tutta un’altra storia
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta dovete iniziamo a sbucciare bene le patate. Poi laviamole sotto acqua corrente fredda e tagliatele a fette, poi a dadini della stessa dimensione, così da garantire una cottura omogenea. Sbollentiamole in una pentola con acqua per 10 minuti, poi scoliamo.
Leggi anche: Melanzane grigliate aglio olio e prezzemolo, il contorno semplice e rustico per ogni piatto
Tagliamo lo speck a dadini, poi mettiamo un po’ di olio in una pirofila da forno e distribuiamo le patate, poi aggiungiamo lo speck, la cipolla affettata finemente. Condiamo con origano, rosmarino e pepe nero.
Leggi anche: Chips di patate leggere, croccanti pronte in pochissimo tempo
Distribuiamo dei tocchetti di burro e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti. Giriamo di tanto in tanto e poi, poi spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…