Per un contorno delizioso e particolare, preparate queste deliziose Patate e verdure alla trattoria, super ricco e gustoso farà felice tutti, questo si che é un contorno di grande effetto oltre che irresistibile
Vi mostreremo oggi come un mix di verdure può diventare una vera specialità, le Patate e verdure alla trattoria, sono davvero gustosissima, questo si che é un contorno di grande effetto oltre che irresistibile. Facile da preparare oltre che sorprendente grazie anche agli ingredienti aggiuntivi favolosi.
Vi sembra impossibile combinare croccantezza e morbidezza vero? Invece questa ricetta vi farà ricredere. Andremo a realizzare un mix di patate, broccoli e cavolfiore, resi croccanti da una pre-cottura in forno, per poi essere completati da un delizioso strato di formaggi grattugiati e filanti davvero meravigliosi, insomma un piacere da gustare che vi farà fare anche bella figura con gli amici.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata per realizzare questa infinita bontà adatta a tutta la famiglia.
Leggi anche: Parmigiana di patate pomodori olive nere e cipolle, niente di più saporito e nello stesso tempo leggero
Leggi anche: Prendi questi due ingredienti economici, uova e patate ed uniscili: ecco pronto un piatto unico sfizioso per tutti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 45 minuti
Ingredienti
600 g di patate
250 g di broccoli
250 g di cavolfiore
2 cipolle rosse
300 ml di latte
3 uova
50 g di pecorino
Per preparare questo speciale contorno, iniziate sbucciando le patate, tagliatele a spicchi non troppo grandi, lavateli con acqua corrente e dopo averli ben scolati e trasferiteli in una ciotola, insaporiteli con olio extravergine di oliva, un pó di sale, pepe e origano. Bollite i broccoli e il cavolfiore per 7/8 minuti e versate nella stessa ciotola. Tagliate a cubetti la fontina e la mortadella, a fettine le cipolle rosse, in un’altra ciotola sbattete le uova e mescolatele insieme al latte, insaporite con un pizzico di sale e pepe.
Preparate una teglia e ungetela con un pó di olio, versate le verdure condite e unite il preparato di latte e uova versandolo in modo uniforme, infine cospargete tutta la superficie con i cubetti di mortadella e fontina, poi il burro tagliato a pezzetti e il parmigiano e il pecorino.
Infornate a 220 gradi per 45 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilato. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima impattare e servire, e voilà, ecco pronta una gustosa cenetta perfetta per tutta la famiglia, ne andranno matti vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…