Patate e fagiolini così cucinati sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata in un attimo! È, infatti, impossibile resistere a tanta squisitezza.
Patate e fagiolini preparati in questa maniera sono un piatto unico da leccarsi i baffi! Si tratta di uno sformato di patate al cui interno, immerso in un piacevolissimo ripieno, si nascondono i fagiolini. Questa è una delle ricette perfette per far mangiare ai bambini delle verdure senza sentire i soliti capricci.
Si tratta di un piatto unico che potete anche mangiare come contorno con un secondo piatto a base di carne. Gustoso e goloso, nessuno sa dirgli di no!
Patate e fagiolini se fatti così sono irresistibili! Con la sua leggera crosticina croccante resa ancor più golosa dalla presenza di qualche tocchetto di pancetta e il ruo ripieno filante ancor più gustoso, questo sformato è un mix di sapore che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Facile e veloce da fare, quando lo portate in tavola è sempre un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 20-25 minuti
Lessate le patate con i fagiolini in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Trascorso il tempo necessario, scolate gli ortaggi e riducete le patate pelate a pure in una ciotola. Aggiustate di sale e fate raffreddare prima di impastarle con l’uovo, il tuorlo, il pangrattato e il formaggio grattugiato.
Leggi anche: Lasagne autunnali, siete pronti per prepararle insieme? Pazzesca la ricetta
Leggi anche: Torta di biscotti e mandorle, buonissima e pronta in pochissimi minuti
Leggi anche: Bon bon di pasta choux al pistacchio, golosi e veloci per un dessert innovativo e gustoso
Trasferite 3/4 dell’imapsto uniforma in una pirofila oliata e spolverizzata con del pangrattato. Livellate la superficie e farcitela con della pancetta, la mozzarella sminuzzata e i fagiolini spezzettati. Ricoprite il tutto con il restante composto di patate a cui avrete dato la forma di tante palline schiacciate. Decorate con del bacon, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e profumate con del prezzemolo tritato. Infornate a 200° per 20-25 minuti, cuocendo in modalità grill gli ultimi 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…