La Patate al forno con buccia sono strepitose! croccanti fuori e dentro morbidissime, così fatte sono le sfizionerie che non vi stancherete mai di mangiare.
La Patate al forno con buccia sono fantastiche! Saporite e profumatissime, gustatele calde e trasformeranno anche il secondo piatto più povero che accompagnano in una di quelle prelibatezze gourmet da leccarsi i baffi. Pronte in pochi minuti, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una anche solo per assaggiarla.
Amatissime da tutti, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce e sono perfette per essere gustate come contorno durante una cena in famiglia o con amici.
La Patate al forno con buccia sono eccezionali! Profumatissime e goduriose, non c’è nessuno che sa dirgli di no e per questo vanno a ruba molto più velocemente del poco tempoche avete impiegato per prepararle.
Facilissime e veloci da fare, preparatene sempre un pochino in più perché le patate così cucinate sembrano non bastare mai!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 45 minuti
Strofinate con una spugnetta per i piatti nuova le patate e lavatele con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di tagliarle a tocchetti che farete riposare per 30 minuti in una ciotola con acqua fresca, cambiando l’acqua dopo un quarto d’ora.
Leggi anche: Polpette morbidissime, il segreto per farle cosi buone? Ecco il trucchetto!
Leggi anche: Zeppole senza lievitazione pronte in un attimo: e chi se le perde?
Trascorso il tempo necessario, scolate le patate e trasferitele in una pirofila foderata di carta forno. Salate, oliate e mescolate con cura prima di posizionare i tocchetti di patate con la buccia verso il basso. Insaporite con la paprika il mix di erbe aromatiche e, poi, infornate a 200° per 45 minuti, mescolandole a metà cottura e cuocendole in modalità grill gli ultimi 5 minuti. Servite calde.
Patate al forno come non le avete mai mangiate, le preparo con tutta la buccia: favolose! Foto di Ricetta Sprint
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…
Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…
Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…
Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…
Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…