Un contorno buonissimo per il pranzo di oggi. Facilissime da preparare e gustosissime all’assaggio. Piaceranno senz’altro ai più piccoli, specie se le accompagniamo alle salse che a loro piacciono di più. Prepariamo insieme le patate al forno croccanti e morbide.
Pronte in un lampo, e saranno fatte fuori anche nella stessa velocità. Piaceranno davvero a tutti, tanto che sarete costretti a prepararne delle altre. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Patate fritte a spirale | Prepararle insieme è un vero divertimento
leggi anche: Patate grigliate senza olio | Ricetta semplice per stuzzichini sani e golosi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Iniziamo con il lavare, pelare e tagliare a spicchi le patate. Una volta pronte, mettiamole in una ciotola con dell’acqua e lasciamole ammollo per 30 minuti.
Prendiamo, poi, una teglia ed ungiamola con dell’olio. Scoliamo le patate ed aggiungiamole al suo interno, facendo attenzione, se possibile, a non sovrapporle. Aggiungiamo anche il sale e il rosmarino sminuzzato e spolveriamole con del pangrattato.
Leggi anche: Straccetti di pollo con patate al forno | Il gustoso secondo piatto
leggi anche: Tortini di patate grattugiate | Le palline più buone che ci siano
Cuociamole, per 25 minuti, a 180°. Trascorso il tempo, alziamo a 200° e lasciamo in cottura altri 10 minuti. Quando saranno cotte, lasciamole freddare prima di sfornarle.
Consigli: se piacciono, possiamo anche aromatizzarle con altri tipi di spezie, anche se il rosmarino ne farà sempre da padrone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…