Le Patatine fritte Belga sono buone e gustose. Pronte in pochi minuti, sono croccanti e saporitissime. Il segreto della loro bontà non è solo usare lo strutto per friggerle ma bensì fare due giri di frittura. Seguite le indicazioni della ricettasprint e stupirete tutti con un antipasto speciale.
Lavate le patate per eliminare ogni residuo di terra e tamponatele con cura con della carta cucina. Pelate i tuberi puliti e riduceteli nei classici bastocini spessi 8 mm e lunghi 8 cm. Mettete in ammollo i bastoncini di patate realizzati in una ciotola di acqua fredda per almeno 30 minuti.Trascorso tale lasso di tempo, sciaquate i bastoncini e asciugateli con cura. Prendete un tegame con i bordi alti e scaldateci lo strutto a fiamma dolce. Quando lo strutto avrà raggiunto la temperatura di 160 gradi, aggiungete qualche manciata di bastoncini di patate.
Patate fritte Belga – ricettasprint
Friggete i tuberi a fiamma medio-bassa per il tempo necessario a far salire le patatine in superficie. Scolate con una schiumarola i bastoncini fritti e travaseteli in un bel vassoio ricoperto da carta cucina. Portate la temperatura dello strutto a 180 gradi e rifriggete i bastoncini di patate fritti per alcuni minuti per farli essere più dorati. Con la schiumarola, scolate i bastoncini e poneteli nel vassoio ricoperto con nuova carta cucina. Fate riposare qualche minuto e aggiustate con il sale fino a proprio piacimento. Ripetete le operazioni fino a che non avrete terminato di friggere tutti i bastoncini di patate. Ecco, le patatine sono pronte. Portate il finger food in tavola e servite le patatine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le mangiamo tutti in sicurezza. Scenograficamente entusiasmanti e devo dire...