Le Patate fritte fatte in casa sono strepitose! Di grande effetto scenico e profumatissime, sono delle ghiottonerie che mettono d’accordo tutti quanti.
Le Patate fritte fatte in casa sono favolose! Prive di glutine, così fatte sono croccanti fuori e leggermente morbide dentro: insomma, semplicemente irresistibili. Tutti le adorano e si possono servire come contorno sia per la maggioranza dei secondi di carne che di pesce. Pronte in pochissimi minuti, con questo stratagemma alleggerirete anche la bolletta.
Queso succederà pr che precuocere le patate dentro una pentola a pressione dimezzando i tempi della loro frittura, e il risultato è un contorno semplicemente favoloso!
Patate fritte fatte in casa ecco come si fanno
Le Patate fritte fatte in casa sono eccezionali! Tuti le vogliono mangiare, anche più di una porzione. Il consiglio, infatti, è quello di farne un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis se non il tris.
Servitele con un pò di ketchup, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- un pelapatate
- un tagliere
- una casseruola coni bordi lati per friggere
- una pentola a pressione
- Ingredienti
- olio d’oliva per friggere
- sale e timo
- patate a pasta gialla q.b.
prima di friggerle le farai cuocere già tagliate nella pentola a pressione con un dito di acqua per cinque minuti. praticamente hai precotto le patate e il tempo per friggere te ne serve veramente poco
Patate fritte fatte in casa, procedimento
Pelate le patate lavate e asciugate prima di ridurle a bastoncini lunghi che farete riposare per 30 minuti in una ciotola con l’acqua. Trascorso il tempo occorrente, trasferite le patate in una pentola a pressione con un dito di acqua e cuocete per 5 minuti.
Leggi anche: Ciambelline fritte alle mele, golosità all’ennesima potenza
Leggi anche: Tagliatelle gratin zucca e mozzarella, primo imbattibile per accontentare tutti
Leggi anche: Torta di pane al latte: il più buon dolce di recupero da condividere in famiglia
A fine cottura, tirate fuori dalla pentola a pressione i bastoncini di patate, asciugateli su carta assorbente e friggeteli in una casseruola coni bordi alto con l’olio alla giusta temperatura, rivoltando i bastoncini di patata ogni tanto per avere una doratura uniforme. Una volta fritte, con una schiumarola scolate le patatine e fatele riposar per qualche minuto su carta assorbente prima di raccoglierle in un sacchetto per alimenti. Unite un pizzico di sale e timo e scuotete il sacchetto chiuso. Rovesciate le patate in un bel piatto e servitele ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.