Le Patate fritte al forno sono strepitose! Croccanti, sfiziose, saporite e asciutte, sono pronte in un lampo e nessuno crederà mai che non siano cotte nell’olio bollente
Le Patate fritte al forno sono incredibili! Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità , non smetterete di mangiarle fino a che non finite e se non vi leccherete anche le dita godrete solo a metà . Facilissime e veloci da fare, si sposano con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce e sono gli stuzzichini più buoni che ci siano.
I bambini le adorano e queste patate fritte ma non fritte perché cotte in forno sono leggere, salutari e talmente buone che sembrano non bastare mai.
Patate fritte al forno ecco come si fanno
Le Patate fritte al forno sono eccezionali! Fatte in un paio di semplicissimi passaggi, sono quelle prelibatezze che ti fanno fare sempre una bella figura e che possono essere presentate in ogni occasione: dalla più formale a quella più informale.
Prive di glutine e saporitissime, appena servite vanno a ruba in un istante e sono talmente leggere che se anche ne mangiate una in più non dovrete sentirvi troppo in colpa.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15-20 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- una leccarda
- Ingredienti
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 500 g di patate
- un pizzico di sale
- erba aromatica a proprio piacere tritata finissimamente q.b. (facoltativo)
Patate fritte al forno, procedimento
Mettete in ammollo per 30 minuti in una ciotola d’acqua fredda le patate pelate e tagliate a fette non troppo spesse e nemmeno troppo sottili.
Leggi anche: Quiche alle patate cremose: altro che gateau, questa è una vera bomba
Leggi anche:Â Risotto al vino rosso: farai un figurone senza sforzarti molto
Leggi anche:Â Carpaccio di orata, la delicatezza in un lampo, per un piatto genuino e leggero
Trascorso il tempo necessario, trasferite le rondelle di patate in una leccarda oliata, conditele con un filo d’olio e infornate a 200° per 15-20 minuti prima di rivoltarle e procedere con gli altri minuti necessari per indorarle anche da questo lato. A fine cottura, aggiustate di sale, profumate con il trito di erbe aromatiche (facoltativo) e servitele immediatamente.