Sottili come uno stuzzicadenti e infiammanti come un cerino, le patate fritte a fiammifero sono ideali per animare la serata
Molto più semplici da preparare di quello che si può pensare, questa piccole gustosità salate sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no. Sfiziose e davvero strepitose, sono così gustose e incredibilmente croccanti che una tira l’altra e spariscono dalla ciotola di portata in un attimo.
Ottime presentate come contorno perché sono fantastiche e si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Capirete solo quanto sono stupefacenti quando le gusterete come stuzzichini magari davanti alla tv con tutta la famiglia mentre state guardando il vostro film preferito. Assai inebrianti e gustose, sono quelle piccole prelibatezze dall’aspetto rustico ma dal sapore sopraffino che ti fanno toccare il cielo con un dito fin dal primo assaggio. Grazie a loro, quindi, anche il problema più pesante diventa almeno per un attimo un antico ricordo. fate attenzione, però! Questi manicaretti straordinari possono dare assuefazione.
Patate gialla, e questi fiammiferi sono davvero irresistibili
Facilissime e veloci da fare, sono talmente favolose che nessuno sa resistere al desiderio di prenderne una manciata appena le vede. E poi tutti vi chiederanno il bis, se non tris o il quadris. Per questa ragione, è sempre opportuno farne una certa quantità in più per essere sicuri di rispondere a tutte le richieste che vi verranno fatte. E poi preparatevi perché sicuramente vi verrà chiesto di condividere questa favolosa ricetta. Assolutamente indimenticabili e saporite, stiamo parlando di piccole golosità salate che fanno sicuramente la differenza nella vita di tutti i giorni donando un po’ di quel piacere e relax che tutti cerchiamo. E visto che tutti possono prepararle e con pochissima fatica: chi non sa cucinare compreso, allacciatevi il grembiule e preparatele passo dopo passo assieme a noi. Vedrete che scroscio di complimenti riceverete quando le servirete.
- Ingredienti
- 30 ml di olio evo grezzo
- sale fino q.b.
- 700 g di patate
- un pizzico di paprika
Procedimento della ricetta delle patate fritte a fiammifero
Lavate le patate sotto un getto d’acqua correte fresca, tamponatele con cura e poi pelatele. Adesso tagliatele a fettine sottili dello stesso spessore che taglierete a bastoncini delle stesse dimensioni che metterete in ammollo per 15 minuti in una ciotola con acqua fresca.
Leggi anche: Biscotti di pasta frolla al cacao, con poche calorie e subito pronti, non perdere l’occasione di farli
Leggi anche: Torta light alla ricotta e limone, tutti la stanno facendo: la ricetta che ti fa mangiare il dolce senza mettere peso
Passato il tempo occorrente, scolate i tocchetti di patate e asciugateli con della carta cucina prima di raccoglierle in una grande boule. Aggiungete l’olio e mescolatele con cura. Poi aggiustatele di sale e paprike e mischiate il tutto sempre con cura in modo da distribuire uniformemente su tutti i fiammiferi di patate il condimento. Ora mettete le patatine nel cestello della friggitrice ad aria e friggete il tutto a 200° per 15 minuti. Una volta pronte, servite le patatine fritte a fiammifero ancora calde e croccanti.
Leggi anche: Biscotti ai cereali, migliora la tua vita con una colazione ricca di fibre