Trasformatevi per un sera in grandi chef e preparate le Patate grigliate in questo modo. Il procedimento è facilissimo e il risultato sarà un successone!
Le Patate grigliate sono favolose! Gustose e profumatissime, rendono anche il secondo più povero un vero piatto gourmet. Morbide dentro e ricoperte da una sottile crosticina croccante, tutti le vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Facili e veloci da fare, le patate così fatte sono talmente buone che nessuno riesce a resistergli. Al solo vederle mettono appetito e sono quindi perfette per essere gustate in estate. Leggere e invitanti, vi faranno portare in tavola una cena degna dei migliori ristoranti stellati, e il tutto con pochissimo sforzo e una spesa economica davvero irrisoria.
Patate grigliate ecco come si fanno
Le Patate grigliate sono eccezionali! Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Fatte con pochi e sani ingredienti, sono il contorno super economico al quale nessuno sa dire di no!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: 4 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una gratella
- una spatola
- un bel piatto da portata per servire
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 4 patate
- un pizzico di sale
- olio evo
- pesto al basilico per completare
Patate grigliate, procedimento
Asciugate le patate e tagliatele a fette con spessore di circa 1 cm che scalderete per 4 minuti su una gratella rovente, rivoltandole a metà cottura.
Leggi anche:Â Insalata di mare con verdure: perfetta se sei stanca delle solite ricette
Leggi anche: Charlotte ai mirtilli: dessert di gran effetto scenografico, per un’occasione speciale
Leggi anche:Â Pagnotte intrecciate al pesto di basilico e pistacchio, morbide e sorprendenti
Trasferite le patate così cotte in un bel piatto da portata e conditele con un filo d’olio. Aggiustate di sale e insaporite con il pesto al basilico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.