Le Patate grigliate al rosmarino sono gustosissime e semplici da preparare. Vediamo insieme come realizzare con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Patate alla griglia croccanti e veloci, lo snack perfetto
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno croccantissime | Ingrediente segreto
Prendete le patate e, senza sbucciarle, lavatele con cura sotto un getto d’acqua fresca corrente strofinandole con le vostre mani pulite, una ad una, per eliminare ogni traccia di sporcizia e residuo di impurità. Asciugate accuratamente i tuberi con un pezzo di carta cucina e tagliateli a tocchetti o a fettine o a spicchi con uno spessore massimo di 1 cm.
Scaldate la gratella sul fornello a fiamma vivace per farla diventare rovente in breve tempo. Adagiate, ben distanti tra loro, i tocchetti di patata e fateli cuocere a fiamma viva. Dopo 4 minuti di cottura, girate sull’altro lato i pezzetti di patate e lasciate cuocere fino a che le patate non assumeranno un colore dorato acceso. A cottura ultimata, estraete le patate dalla gratella e mettete le patate grigliate in un piatto. Conditele con olio, sale e tantissimo rosmarino tritato. Ecco, le vostre patate sono pronte. Impiattatele e servitele. Ma adesso gustatevi una di queste squisitezze profumatissime e da un sapore croccante e sfizioso.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia di patate e rosmarino | da preparare a casa in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Patate novelle con al buccia e rosmarino un contorno veloce da fare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…