Patate grigliate senza lessarle, un contorno veloce e croccante
Un contorno piacevole e croccante che si preparare davvero in pochissimo tempo. Patate grigliate senza lessarle, un contorno che può essere molto apprezzato sia dai grandi che di bambini.

Le patate stanno bene con qualunque secondo piatto e non solo, sono perfette anche con qualsiasi accostamento di carne o di pesce o anche con le salse. Senza lessarle, direttamente sulla griglia tratterranno l’acqua presente all’interno in modo da essere croccanti fuori e morbide nel cuore. Questo contorno regala croccantezza in soli circa 15 minuti perciò può essere il contorno ideale per cene improvvisate o per sfizi dei nostri piccoli o grandi che siano. Pochi passaggi e pochi ingredienti et voilà!
ti piacerebbe anche:Insalata patate e cozze, fresca e leggera dal primo morso
ti piacerebbe anche:Patate con scamorza | Un contorno filante e saporito
Ingredienti
- Patate
- q.b. Sale
- q.b. Rosmarino
- q.b. Olio extravergine d’oliva
ti piacerebbe anche:Pollo con patate nel fornetto Versilia | Un secondo piatto con contorno
ti piacerebbe anche:Insalata di patate e zucchine con salmone | Leggera e salutare
Patate grigliate senza lessarle. un contorno veloce e croccante. Procedimento
Laviamo le patate e tagliamole a fettine con la buccia. Una volta che abbiamo lavato le state procediamo con la cottura sulla piastra per grigliare.
Una volta che abbiamo posizionato le fettine di patate sulla griglia, vedremo che durante la cottura le nostre patate manterranno la compattezza grazie al fatto che la buccia proteggerà la patata dai liquidi addirittura. Una volta cotte cospargiamo di rosmarino e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.