Cucinare le patate nella friggitrice ad aria è una vera chicca! Possiamo realizzare tante ricette che ti lasceranno senza parole… Ma qual è la tecnica per ottenere una cottura perfetta?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo della friggitrice ad aria facciamo riferimento a un elettrodomestico che ha conquistato la fiducia degli italiani e non solo.
Con la friggitrice ad aria possiamo preparare numerose ricette, tenendo conto degli ingredienti che preferiamo e affidandoci a metodi di cottura pratici e veloci.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è la cottura delle patate, grazie alla friggitrice ad aria puoi davvero sbizzarrirti.
La risposta a questa domanda dipende da vari fattori, principalmente dalla ricetta. Le patate, infatti, possono essere utilizzate per preparare molte ricette che si prestano perfettamente alla friggitrice ad aria, dimezzando così i tempi di preparazione dei nostri piatti.
Il tutto non finisce qui, perché grazie alla friggitrice ad aria possiamo preparare delle patatine che sembrano fritte, oppure semplicemente cucinate come se fossero al forno, e tanto altro. A ogni modo, ciò che dobbiamo fare è tenere conto di alcuni trucchi che possono accelerare il processo per ottenere una cottura perfetta.
Come abbiamo spiegato precedentemente, quando parliamo della cottura delle patate in friggitrice ad aria, facciamo riferimento a tecniche che sicuramente ti lasceranno senza parole. Un esempio pratico è rappresentato dalle patate “fritte” in friggitrice ad aria: quando le mettiamo nel cestello, infatti, ciò che dobbiamo fare è aggiungere un po’ di olio, preferibilmente in formato spray.
Per le patate cotte come al forno, dobbiamo prestare attenzione alla dimensione delle patate, riducendole un po’ rispetto a quelle per la cottura al forno, in modo che cuociano uniformemente e in breve tempo.
LEGGI ANCHE -> Le ho chiamate Fish Flakes e guarda come le preparo in poche mosse faccio felici tutti
Questo stesso accorgimento vale anche per le patate tagliate a fettine sottili, come per preparare delle chips. In questo caso, però, il consiglio è di mettere in ammollo le fettine di patate e sciacquarle abbondantemente con acqua, ripetendo l’operazione finché l’acqua non sarà completamente pulita. Una volta fatto, procedere con la cottura diventerà un gioco da ragazzi, e riuscirai ad ottenere la ricetta desiderata. Infine, ricorda che le patate cotte singolarmente di solito richiedono una cottura che varia dai 170 ai 180 gradi, a seconda della ricetta.
LEGGI ANCHE -> Perché le chiacchiere di Carnevale sono chiamate anche bugie?
LEGGI ANCHE -> Prova subito il trucco della moneta nel congelatore, così il tecnico non servità!
Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…
Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…
Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…