È impossibile negare come, negli ultimi anni, il forno a microonde sia diventato un punto di riferimento per cucinare i piatti in modo più veloce, risparmiando tempo e denaro, come nel caso delle patate.
In particolare, ci sono tre metodi di cottura che ti permetteranno di ottenere un considerevole risparmio, senza dover usare acqua per la cottura, ma riuscendo comunque a ottenere un piatto perfetto in poco tempo.

I tre metodi di cottura ideali per ottenere delle patate sempre perfette in microonde sono quelli che ti stiamo per elencare. Questi ti permetteranno di ottenere ottimi risultati, da sfruttare a tuo favore in vista del pranzo di Pasqua, così da non dover pensare alla lunga cottura di questo alimento.
Tre metodi di cottura per le patate in forno a microonde
Iniziamo subito con il metodo di cottura che possiamo definire il più semplice: cuocere le patate nel microonde, ottenendo così una buccia morbida e al tempo stesso dorata. Non dobbiamo fare altro che prendere le patate, lavarle bene sotto acqua corrente per rimuovere ogni traccia di terra, e successivamente disporle in un piatto di ceramica che va messo nel microonde.

Lasciamo cuocere a 700 W per massimo otto minuti, rigiriamole e lasciamole cuocere alla stessa potenza per altri quattro minuti. Il gioco è fatto! Sarà sufficiente condire con sale, olio e prezzemolo per gustare le nostre patate dal cuore morbido.
Prova a cucinare le patate così in microonde!
Il microonde può diventare molto utile anche per lessare le patate, sia da introdurre in varie pietanze, sia per la preparazione di focacce, gnocchi e altro. In questo caso specifico, non dobbiamo fare altro che rimuovere la buccia dalle patate in modo preventivo e lasciarle cuocere per massimo otto minuti a 700 W.
Presta molta attenzione alla cottura, perché dipende dalle dimensioni delle patate, quindi potrebbero essere necessari alcuni minuti in più.

LEGGI ANCHE -> Salmone affumicato “rischi infettivi”, l’allarme dell’esperto Matteo Bassetti
Infine, un terzo metodo che puoi sfruttare senza ombra di dubbio è quello delle patate cotte al cartoccio direttamente nel microonde. In questo caso, prendi le patate, sbucciale e lavale bene, poi bucherellale con una forchetta e condiscile con olio e sale. Trasferiscile nel cartoccio fatto con carta forno e mettile nel microonde. Lasciale cuocere per circa otto minuti a 700 W… dopodiché saranno pronte per essere servite in tavola, gustando così un piatto buono e gustoso, pronto in pochi minuti.
LEGGI ANCHE -> Detox di Pasqua, perdere anche 5 cm dal giro vita in pochissimi giorni
LEGGI ANCHE -> In questo modo il frigo ti costa la metà, un sacco di soldi ti tornano direttamente sul conto corrente