Patate all’insalata con cipolle e maionese è un contorno versatile che si prepara facilmente bastano pochissimi ingredienti.
Le patate sono spesso protagoniste a tavola, si possono preparare tantissime ricette non solo contorni, ma anche primi piatti, pizze, focacce e torte salate.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è particolare si tratta di patate all’insalata che si arricchiscono con cipolle, capperi e l’ingrediente che le rende buonissime è la maionese. Inoltre è una ricetta perfetta da servire a cena come contorno, che si sposa benissimo con carne, pesce e formaggi.
Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane gradinate al forno alla pizzaiola | un contorno alla pizzaiola
Ingredienti per 4 persone
- 6 patate
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- maionese q.b.
- 1 cipolla
- 15 olive verdi
- sale fino q.b.
- un pò di prezzemolo fresco
Patate all’insalata con cipolle: preparazione
Per poter servire questo contorno iniziate subito a lavare le patate sotto acqua corrente fredda. Trasferite in una pentola con acqua fredda e sbollentateli per 30 minuti, ma prima di spegnere inserite i rebbi di una forchetta nella patata se uscirà facilmente saranno cotte. Scolate e poi non appena si saranno intiepidite sbucciatele, tagliate a dadini o spicchi e mettete in una ciotola ampia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
Sbucciate la cipolla e affettatela, unite alle patate, lavate i capperi sotto acqua corrente e asciugateli con carta assorbente. Aggiungete in ciotola e poi condite con la maionese e mescolate per bene, aggiungete anche le olive verdi denocciolate e tagliate a rondelle. Servite decorando con del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube