Le Patate a insalata sono un piatto vegetariano gustoso e facilissimo da fare. Pronto in pochi minuti, è perfetto per essere gustato in spiaggia
Le Patate a insalata sono favolose! Saporite e invitanti, così fatte sono gradite a tutti. Pronte in pochi minuti, sono una prelibatezza estiva da leccarsi i baffi e profumatissima.
Si tratta di una vivanda che si gusta senza pane e che sazia senza appesantire. Priva di glutine, è fatta con ingredienti semplici e ricchi di sapore.
Patate a insalata ecco come si fa
Le Patate a insalata sono strepitose! Al primo sguardo mette appetito ed è perfetta per accompagnare la maggioranza dei secondi piatti, sia di carne che di pesce. Inoltre si sposa perfettamente con i formaggi e i salumi.
Questa è una ricetta facile e veloce che tutti possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina. Il risultato sarà sempre sensazionale!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti per 4 persone
- un ciuffetto di prezzemolo fresco gigante
- olio evo
- sale e origano
- 1 cipolla di Tropea
- un cucchiaino di aceto di vino bianco
- 850 g di patate a pasta gialla
- un paio di capperi
- 20 g di sgombro sott’olio
Patate a insalata, procedimento
Mettete le patate in una pentola con acqua fredda e cuocetele per 30 minuti dal bollore. A fine cottura, scolate le patate lesse, sbucciatele e tagliatela a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Unite il mix di prezzemolo tritato con la cipolla mondata, i capperi e gli sgombri. Condite con l’olio e l’aceto e insaporite con un pizzico di sale e origano.
Leggi anche: Gnocchetti al formaggio con noci e broccoli, il mix di vari sapori davvero sorprendenti
Leggi anche: Ciambellone al cocco, un po’ di esotico in estate non guasta mai
Leggi anche: Pasta salmone e feta: pochi ingredienti per un pranzo a dir poco squisito
Mescolate gli ingredienti e fate riposare il tutto per 30 minuti prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.