Oggi vi presentiamo la migliore ricetta di patate che possiate trovare: un piatto delizioso, ma al tempo stesso veloce e facile da preparare. In pochissimi passaggi riuscirete a portare in tavola un contorno unico: patate croccanti e succulente, risultato di una unione di ingredienti che forse non avete mai pensato di miscelare! Con questa ricetta sprint farete felici grandi e piccini: pura bontà e sfizio da leccarsi i baffi e perfetta per ogni secondo. Assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate con pecorino e prezzemolo | Cotte al forno
Ingredienti
6 patate medie (circa 800 gr)
2 spicchi d’aglio
4 cucchiai di maionese
Origano q.b.
Prezzemolo q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando bene le patate con una spugnetta, in modo da eliminare ogni traccia di impurità. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e quando giungerà a bollore versate le patate tagliate a spicchi.
Lessatele per 7 minuti circa, poi scolatele con una schiumarola e mettetele da parte. In una ciotolina versate la maionese, l’aglio tritato finemente ed un pizzico di sale e pepe. Mescolate, poi aggiungete l’origano e tre cucchiai di olio extra vergine. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Foderate una leccarda con la carta da forno, ungetela e distribuite le patate senza sovrapporle. Spennellatele abbondantemente con il condimento che avete realizzato e cuocetele a 200 gradi per 30 minuti in forno statico. Ultimate per 7/8 minuti in modalità grill in modo da formare una deliziosa crosticina croccante all’esterno. Prima di servire insaporite con un pò di prezzemolo tritato finemente e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Palline di patate ripiene al prosciutto, uno sfiziosissimo antipasto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…