Le Patate hasselback light sono una favola! Di grande effetto scenico, profumatissime e ricche di sapore, sono la prelibatezza che tutti vogliono mangiare
Le Patate hasselback light sono imperdibili! Prive di glutine, sono perfette per una cena con amici, sono anche ideali per essere presentate il giorno di Pasqua sia come antipasto sfizioso che come contorno di carne. Così realizzate, poi, sono talmente prive di calorie che anche chi è a dieta può mangiarle senza alcuna preoccupazione.
Facilissime e veloci da fare, sono semplicemente irresistibili e i bambini le adorano. Vedrete che vanno a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarle-
Le Patate hasselback light sono eccezionali! Con questa ricetta tutti le possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre un successone.
Croccanti fuori e gustose e saporite dentro, sono la prelibatezza favolosa che ti fa fare sempre un figurone! Molto più facili da realizzare di quello che si può pensare, se non avete una matita, usate un righello di legno e il risultato sarà ancora migliore perché questo vi aiuterà a tagliare le patate in fettine dello stesso spessore e quindi ad avere prelibatezze ancora più buone.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20-25 minuti
Mettete le patate sul piano di lavoro a accanto ad ognuna di esse posizionate una matita. A questo punto, con un coltello tagliate le patate fino ad arrivare a toccare la matita: in questo modo le fettine di patate rimarranno attaccate alla loro base.
Leggi anche: Carciofi impastati e fritti: un must have imperdibile per Pasqua!
Leggi anche: Pasta alla crema di fagioli con pancetta e zucchine, un piatto ricco per una domenica pazzesca
Leggi anche: Colomba di Pasqua light: mangiate senza ingrassare, e la vita diventa più bella!
Adesso mettete ogni patate sopra un pezzo di carta forno, conditele con un filo d’olio, un pizzico di sale e profumatele con le spezie e l’aglio tritato. Chiudete la carta fono attorno alla patate che poi avvolgerete anche nella carta stagnola e cuocerete al cartoccio in forno a 180° per 20-25 minuti. Trascorso il tempo necessario, fatele raffreddare le patate hasselback lignt prima di aprirle e servirle ancora calde.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…