Le Patate lesse al microonde sono eccezionali! Soffici e pronte in una manciata di minuti, o anche meno, ti fanno risparmiare sulla bolletta del gas
Le Patate lesse al microonde sono favolose! Prive di glutine e di ingredienti di origine animale o vegetale, tutti possono mangiarle: anche i celiaci e chi segue una dieta vegana. Così cucinate, rimangono compatte ma sono talmente morbide che si sfaldano fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore delicato e saporito.
Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare: basta un forno a microonde, un piccolo stratagemma spiegato nella ricetta qua sotto e anche chi non sa cucinare in pochi minuti può portare in tavola questo contorno da favola che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Patate lesse al microonde ecco come si fanno
Le Patate lesse al microonde sono straordinarie! Di grande effetto scenico nella loro semplicità e molto invitanti, nessuno sa resistere alla tentazione di affondare la forchetta in almeno anche solo con la scusa di assaggiarle.
Pronte in un lampo, servitele su un letto di foglie di insalata ed è subito un successone!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un forno a microonde
- una forchetta
- una ciotola adatta alla cottura nel microonde
- un bel vassoio da portata
- un pennello da cucina
Ingredienti
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 250 g di patate novelle tutte delle stesse dimensioni
- un pizzico di sale
- erbe aromatiche a proprio piacere (facoltativo)
- qualche foglia di insalata lavata e centrifugata
Patate lesse al microonde, procedimento
Asciugate con cura le patate ben lavate, bucherellatele coni rebbi di una forchetta, spennellate con l’olio e mettetele in una ciotola che metterete nel microonde. Cuocete a 700 watt per 7 minuti, rivoltandole a metà cottura.
Leggi anche: Bombette ripiene di Nutella: si preparano in pochissimi minuti, mescoli e friggi, non deve lievitare nulla
Leggi anche: Vuoi cuocere al vapore ma non hai la vaporiera? Niente paura, fai così
Leggi anche: Plumcake di cacao e caffè con ripieno fondente, stasera il dessert è pazzesco
Trascorso il tempo necessario, sfornate le patate e adagiatele su un vassoio da portata ricoperto di foglie di insalata. Condite con olio, sale ed erbe aromatiche tritate. Servite calde.