Le patate palloncino sono un contorno originale e simpatico! Sono sempre apprezzate, in qualsiasi modo vengano cucinate, ma con questa ricetta sprint il successo è assicurato: stupirete tutti e vi sorprenderà quanto è facile prepararle!
Ideali se dovete organizzare un aperitivo in casa o per far diventare una cena allegra, infatti i bambini ne sono ghiotti.
Potrebbe piacerti anche: patate fritte con la buccia
Ingredienti
8 patate piccole
Sale q.b.
Preparazione delle patate palloncino
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando molto bene le patate, in modo da eliminare ogni residuo di terreno o impurità . Scegliete una varietà dalla buccia liscia e sottile.
Tagliatele a metà , poi cospargetele con un pizzico sale su ogni superficie. Distribuitele su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete a 200 gradi per circa 25 minuti.
Quando saranno gonfie e dorate, estraetele e servite subito ben calde. Saranno ottime anche tiepide, perfette per accompagnare qualsiasi secondo di carne o pesce o per allietare un aperitivo casalingo. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: patate gratinate al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.