Ti faccio preparare delle patate bollite in meno di 10 minuti, ti sembrerà impossibile ma con questo rimedio farai in un baleno e ti assicuro che saranno perfette.
In cucina ottimizzare i tempi della preparazione dei vari pasti è davvero molto importante, così da preparare i nostri piatti in modo rapido e veloce, ma senza perdere le loro proprietà organolettiche. Ti basta davvero poco per ottenere degli ottimi pasti e vedrai.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è determinato anche dall’utilizzo che facciamo dei nostri elettrodomestici, così come nel caso delle patate che possiamo cucinare in men che non si dica e vedrai che avrai la soluzione ai tuoi problemi chiavi in mano. Ecco di cosa si tratta.
Come possiamo bollire le patate velocemente?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, soprattutto in relazione al tipo di piatto che devi preparare. Quindi, possiamo prendere delle patate piccole che impiegheranno meno tempo a diventare lesse, lasciando tranquillamente la buccia e procedendo con il normale processo di cottura.
In caso contrario, poi, possiamo prendere le patate, eliminare la buccia e tagliarle a tocchetti che devono avere più o meno la stessa grandezza così da poter garantire a loro lo stesso tempo di cottura. Dopodiché, mettiamole a bollire in acqua bollente salata e vedrete che in meno di 15 minuti saranno pronte per essere impiegate nei nostri piatti come desideri. Oppure, possiamo applicate anche un altro metodo.
Ti faccio preparare le patate bollite in meno di 15 minuti
Ne caso in cui volessimo preparare delle patate bolline impiegando la metà del tempo, inoltre, possiamo fare affidamento al forno a microonde. In particolar modo, dobbiamo mettere le patate, ancora con la buccia, dentro una ciottola di terracotta e copriamola con della pellicola dove fare dei piccoli fori.
LEGGI ANCHE -> Brioche del mattino con meno di 50 kcal a porzione, questa si che è la colazione perfetta
Azioniamo il forno a microonde alla massima potenza prima per 10 minuti, verificate che siano già pronte e in caso contrario azionate l’elettrodomestico per altri minuti. Così facendo, quindi, sarete in rado di ottenere delle patate lesse perfette, come se cucinare in acqua bollente con metodo tradizionale. Provateci anche voi e noterete subito la differenza, risparmiando tempo nella realizzazione delle varie pietanze e sarà un successo su tutti i fronti.
LEGGI ANCHE -> Preparo spesso questa crema pasticcera, basta aggiungerla a un altro ingrediente e ogni volta faccio un dessert diverso
LEGGI ANCHE -> Stasera il mio polpettone era speciale: dentro ho messo della provola e fuori l’ho fatto in crosta, se lo sono litigato in casa