Le Polpette di patate sono sensazionali! Facili da fare e gustose, anche se prive di carne e pesce. Così fatte, sono gradite a tutti.
Le Polpette di patate sono strepitose! Si preparano in un lampo e vanno via a ruba. I bambini le adorano. Accompagnatele con un contorno leggero che ne esalti il sapore, e sono il pranzo dell’ultimo minuto perfetto per l’estate.
Si tratta di piccole prelibatezze ricche di sapore talmente buone che è praticamente impossibile dirgli di no. Con la loro crosticina croccante che racchiude un ripieno morbido e goloso, queste polpette sono semplicemente fantastiche!
Le Polpette di patate sono favolose! Queste ghiottonerie salate sono sane e gustosa e si preparano in poche e semplici mosse.
Fate così e in pochi minuti porterete in tavola un piatto da leccarsi i baffi perfetto per tutta la famiglia!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 180° per 20 minuti
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 40 minuti dal bollore. Nel mentre, fate un trito di aglio privato dell’anima con il prezzemolo. Trascorso il tempo di cottura, scolate le patate lesse e sbucciatele prima di schiacciarle in una ciotola.
Leggi anche: Mini capresi di nocciole, sfiziose monoporzioni da servire per dessert
Leggi anche: Tiramisù al cocco in bicchiere: il dessert al cucchiaio che mette sempre d’accordo tutti
Leggi anche: Sformato di zucchine, ricetta svuota frigo gustosissima
Unite il provolone grattugiato, le uova sbattute e il trito di prezzemolo e aglio. Mescolate con cure gli ingredienti e infine inglobate il pangrattato. Fate riposare il composto omogeneo in frigo per 30 minuti e poi usatelo per dare forma alle polpette leggermente schiacciate che adagerete su una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo d’olio e cuocete in forno ventilato a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…