Patate ripiene con carne, una ricetta completa perfetta da servire a cena. Si prepara facilmente e con ingredienti semplici.
Scopri come cucinarle, utilizzando la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Sbriciolata di patate e salmone | una variante alla classica sbriciolata
Potrebbe interessarti anche: Patate duchessa | ricetta Bimby un contorno veloce da preparare
Ingredienti per 4 persone
Patate ripiene con carne:preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a sbucciare le patate e le svuotatele all’interno con uno scavino o coltello, poi passate al ripieno.
La parte interna la trasferite in una ciotola, aggiungete la provola a pezzettini, il sale,il pepe e aggiungete il grana padano grattugiato.
Nel frattempo in una padella capiente versate un filo d’olio e la cipolla tagliata a fettine e aggiungete la passata di pomodoro, aggiungete un pò di olio e sale, fate cuocere per circa 30 minuti.
E’ il momento di farcire le patate, aggiungete il sugo di pomodoro cotto nella ciotola con la carne tritata, farcite le patate aiutandovi con un cucchiaio. Trasferite le patate ripiene e le lasciate rosolare entrambe le parti per circa 5 minuti in una padella con un pò di olio. Poi fate cuocere le patate con il coperchio per circa 45 minuti, girandole di tanto in tanto, facendo attenzione a non farle rompere, aggiungete il sale ed il pepe.
Trascorso il tempo trasferite le patate in una pirofila da forno, distribuite un pò di provola e grana grattugiato e fate cuocere a modalità grill per circa 5 minuti. Spegnete e servite.
Potrebbe interessarti anche:Â Polenta del giorno prima | scopri 5 ricette da preparare per riutilizzarla
Potrebbe interessarti anche:Cipolline in agrodolce è un contorno facilissimo da preparare con il Bimby
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube