Le patate ripiene con salsicce è la cena perfetta per tutta la famiglia, grandi e piccini ne andranno ghiotti, cosa aspetti, scopri cosa aggiungere al ripieno per renderle più buone.
Le patate ripiene piacciono sempre a tutti, potremmo definirlo un piatto jolly che puoi preparare in qualsiasi occasione, finiranno in un battibaleno. Un piatto di origine anglosassone conosciuto in tutto il mondo.
Si prepara facilmente e in pochissimi step, però il segreto per un risultato perfetto è cuocere prima le patate e poi scegliere patate della stessa dimensione. Pronti a scoprire cosa si deve aggiungere al ripieno oltre alle salsicce?
Ecco la ricetta sprint che dovrai appuntare sul tuo ricettario, così ogni volta che vuoi stupire tutti sai cosa scegliere dal ricettario.
Leggi anche: Zucca grigliata ma non nel forno: 3 mosse, ed è subito pronta!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo subito a lavare le patate, rimuovete ogni traccia di terreno, mi raccomando scegli patate della stessa dimensione, così la cottura sarà perfetta. Mettiamole in una pentola con acqua salata e fai cuocere per una ventina di minuti dopo l’ebollizione.
Leggi anche:Cavolfiore alla pizzaiola: anche i piccoli ne andranno ghiotti
Nel frattempo sbollentiamo le salsicce in una pentola con acqua e dopo 10 minuti spegniamo e sbricioliamo le salsicce.
Trascorso il tempo spegniamo e togliete le patate con la schiumarola, mettiamole poi su un piatto, tagliamole a metà, in senso orizzontale. Con uno scavolino delicatamente rimuoviamo la polpa, senza far rompere i bordi e il fondo delle patate.
Leggi anche: Involtini stasera ma non di carne: solo verdure, e pochissime calorie!
Trasferiamo la polpa in una ciotola, schiacciamo un po’ con una forchetta schiacciate uniamo le salsicce, un po’ di ricotta, l’ingrediente segreto, e lo speck tagliato a dadini, il parmigiano grattugiato e mescoliamo per bene.
Mettiamo il burro in una pirofila da forno, adagiamo le patate, aggiungiamo il ripieno e poi lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti, spegni e servi. Se vuoi gli ultimi minuti puoi attivare la funzione grill.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…