Il Riso e patate è strepitoso! Facile e veloce, è un primo piatto caldo e saporito che, con il suo gusto delicato, sazia senza appesantire.
Il Riso e è patate è fantastico! Preparato con pochi e sani ingredienti, è un primo piatto pronto in pochi minuti che accontenta tutta la famiglia. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è gradito a tutti ma soprattutto ai bambini.
Si tratta, dunque, di un confort food economico e invitante perfetto per i giorni freddi della prossima stagione. Ed è senza glutine.
Riso e patate ecco come si fa
Il Riso e patate è buonissimo! Tutti lo possono preparare: anche chi non ha mia messo piede in cucina, perché è facilissimo da realizzare.
Fatto con pochi e sani ingredienti, è la prelibatezza cremosa salutare che non può mancare sulla tua tavola con l’arrivo dell’autunno.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- una ciotola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- una pentola
- un colino
- Ingredienti
- 1 cipolla picola di Tropea
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- 310 g riso per risotti
- un filo d’olio evo
- mezzo kg di patate a pasta gialla
- un pizzico di sale
- qualche cucchiaio di brodo vegetale
- parmigiano grattugiato q.b.
Riso e patate, procedimento
Tagliate le patate pelate a cubetti che metterete in ammollo in una ciotola con dell’acqua. Trascorso il tempo necessario, appassite la cipolla, mondata sminuzzata, in una casseruola con l’olio per qualche istante prima di rosolarci i tocchetti di patate ben scolati e asciugati.
Leggi anche: Pomodori pelati, ecco come si fanno in casa per andare incontro al risparmio
Leggi anche: Spaghetti alla peperina, tanti sapori e bontà in un piatto sprint
Leggi anche: Zuppa della nonna dentro c’è di tutto e di più, ma sempre leggera e buonissima
Coprite il tutto con del brodo vegetale e procedete con la cottura. Raggiunto il bollore, aggiustate di sale e profumate con il prezzemolo tritato finissimamente. Quando le patate saranno cotte, unite il riso lesso al dente scolato che avrete già cotto in acqua bollente leggermente salata in un’altra pentola. Unite un filo d’olio e portate a cottura. Mantecate con del parmigiano grattugiato e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.