Le Patate rosmarino e olio sono una vivanda profumata facilissima da realizzare e ricca di sapore che piace proprio a tutti: grandi e piccini. Si prepara con pochi ingredienti ma di qualità.
Le Patate rosmarino e olio sono uno di quei contorni che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi sia cdi carne, sia rossa che bianca, che di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Questa ricetta è stata illustrata ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 3 febbraio 2022 mentre stava realizando la sua ricetta “Coniglio alla Vittorio“.
Questa è una ricetta che il grande patron chef Vittorio ha insegnato alla chef Marsetti. È quindi una ricetta molto speciale per questa professionista entrata nel cuore di tutti anche grazie alla suddetta celebre trasmissione televisiva. Queste patate sono molto profumate ed anche ottime da gustare. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo una ricetta molto speciale che vi piacerà sicuramente e che vi permetterà di dare una svolta alla vostra cena. Stiamo parlando delle Patate rosmarino e olio. Si tratta di una ricetta molto gustosa e altrettanto profumata che potete realizzare in pochissimi minuti. Ma, per quanto possa sembrare semplice, ci sono degli accorgimenti che dobbiamo seguire per fare un buon piatto. Quali accorgimenti? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Questa ricetta è una di quelle del “cuore” per la chef Francesca Marsetti che precisa: “a questa ricetta io porto un rispetto imbarazzante quindi non la cambierei neanche se mi pagassero”.
Stiamo parlando di una preparazione che la su citata chef Marsetti, come già detto, ha illustrato durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno“.
“Anche questo- ha rivelato la conduttrice Antonella Clerici- è un bel modo d fare le patate. A me piace molto”.
Tagliare le patate è un argomento talmente importante che c’è un “Università inglese- rivela il social chef Lorenzo Biagiarelli- ci ha fatto proprio uni studio sopra”.
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Mettete in ammollo le patate per qualche minuto in modo che perdano tutto il loro amido. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate e asciugatele con cura prima di tagliare a tocchetti grandi che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata do carta fono.
Condite con olio, un pizzico di sale e rosmarino. Infornate a 180° per 40-50 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…