Prepara le patate rustichelle al rosmarino, sono buonissime croccantissime fuori e morbide dentro, hai bisogno della friggitrice ad aria.
Oggi vogliamo proporti una ricetta davvero gustosa, facile e veloce da preparare. Si tratta delle patate rustichelle al rosmarino che sono croccantissime fuori e morbide dentro. Un contorno molto versatile, puoi accompagnare qualsiasi secondo piatto, dal pollo al forno, alla cotoletta di carne, piuttosto che polpette e pesce.
Le patate rustichelle sono davvero buone e di gran effetto scenografico che potresti prepararle per un pranzo informale o per un’occasione speciale, ma anche per il pranzo domenicale. Il consiglio è di non sbucciare le patate e quindi lasciare la buccia in cottura, così si manterranno croccanti fuori e morbide dentro. Non resta che seguire la ricetta sprint passo passo.
Patate rustichelle al rosmarino, ti basterà la friggitrice ad aria
Per poter preparare queste patate rustichelle non devi fare altro che seguire la ricetta passo passo, basta tagliare le patate della stessa grandezza così da garantire una cottura omogenea e impeccabile. Queste patate rustichelle non temono rivali. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione, ma se dovessero avanzare conserva le patate in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno, riscalda sempre prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
5 patate
un mazzetto di rosmarino
olio extra vergine d’oliva q.b.
origano q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle patate rustichelle nella friggitrice ad aria
Per poter preparare queste patate, laviamole per bene, spazzoliamo la superfice con lo spazzolino, così da essere sicuri di pulire bene la buccia. Mettiamo abbondante acqua in pentola e aggiungiamo le patate tagliate a spicchi dello stesso spessore.
Leggi anche: Con meno di 2 euro ti faccio preparare un contorno da urlo, ti bastano finocchi e pomodori metti in padella e servi
Dopo 10 minuti togliamole aiutiamoci con la schiumarola, mettiamole in una ciotola e aggiungiamo rosmarino, origano e olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche:Â Oggi prepariamo le alici fritte, dimentica la classica panatura, la nonna Pina mi ha svelato questa ricetta
Leggi anche: Ti faccio preparare una torta salata con due finocchi un po’ vecchiotti, aggiungi del formaggio sarà irresistibile
Prendiamo il cestello della friggitrice ad aria, mettiamo la carta formo alla base e adagiamo le patate, lasciamole cuocere a 200°C per circa 15-20 minuti, si consiglia di girare di tanto in tanto e poi spegniamo la friggitrice ad aria trascorso il tempo.
Serviamo nei piatti e gustiamo subito!
Buon Appetito!