Assolutamente fantastiche e invitanti, le patate sabbiose alla paprika sono il contorno spettacolare che fa subito festa
Croccanti fuori e morbide dentro, conquistano immediatamente con il loro profumo inebriante che mette allegria. A primo assaggio, poi, si confermano essere favolose grazie al loro sapore strepitoso assolutamente unico e raro. Stupefacenti e praticamente irresistibili, non c’è persona che sappia dirgli di no: ragazzi compresi.
Realizzarle è facilissimo e ancora più semplice è trovare gli ingredienti che sono tutti facilmente reperibili e presenti in ogni cucina. La cosa più difficile se non quasi impossibile è riuscire a opporsi al desiderio di morderne subito una e praticamente inutile è tentare di smettere di mangiarle fino a che non finite. Tanto non ci riuscirete mei! Insomma, questo è il contorno di successo che trasforma anche il secondo piatto più povero che può accompagnare in una vera e propria prelibatezza gourmet, e con pochissima fatica.
Si sposano con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce, ma sono buonissime anche assaporate come stuzzichini mangiati davanti alla tv con tutta la famiglia o gli amici. Inoltre, sono anche perfette per un aperitivo alternativo. E allora, perché non prepararle immediatamente anche per la cena di questa sera? Non saper cucinare non può certo essere una scusa valida perché con le indicazioni sotto riportate anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso le può realizzare in un lampo. Allacciatevi quindi il grembiule e trasformatevi per una sera in un grande chef: vedrete che con questa ricetta conquisterete la stima di tutti quanti! E per di più, con pochissimo sforzo.
lavate con cura le patate, asciugatele e poggiatele su un tagliere. Non le pelate e con un coltello tagliatele a spicchi che farete riposare in una boule con acqua fredda per qualche minuto. Nel mentre, versate la paprika in una seconda ciotola e unite il peperoncino tritato al coltello e il pangrattato. Mescolate il tutto con cura per avere una polvere unica. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate che avranno person un po’ del loro amico e lessatele per pochi minuti in una pentola d’acqua bollente prima di scolarle e rovesciarle in una terza ciotola. Condite con un filo d’olio e mescolate con cura.
Leggi anche: Cozze fritte ancora più buone, ancora più leggere: metti tutto in forno e sono subito pronte
Leggi anche: Cioccolato, mandorle e cocco, puoi fare una torta favolosa in pochissime mosse
Una volta raffreddate, mettete i pezzi di patate nella ciotola con la panatura e mischiatele avendo cura di non rompere e facendo in modo che la panatura ricopra tutta la superficie delle patate. Ora mettetele su una leccarda foderata di carta forno avendo cura di non sovrapporle, irroratele con un giro d’olio e cuocetele per 35 minuti a 200°. Una volta cotte, aggiustatele di sale e servitele. Sono ottime calde, a temperatura ambiente ma anche tiepide.
Leggi anche: Rotolo frittata al riso e gamberi, per cena ti faccio preparare un piatto irresistibile
Prova a preparare i paccheri alla nonna Pina alla vigilia di Natale, un piatto delicati,…
La differenza è nella consistenza, ma non solo: se prepari le omelette seguendo questo metodo…
In cucina non si butta mai niente, al massimo si ricicla e vale anche per…
C'è più di un motivo nel cambiare le modalità settate nella tua lavastoviglie. Non utilizzare…
Per pulire il forno senza alcun dispendio di tempo, energie e soldi, puoi agire come…
I muffin al cioccolato e mandorle li preparano nella versione gluten free, solo così li…