Patate a sfoglia di Bonci, una ricetta sfiziosa e croccante che piacerà a tutti, si prepara senza alcuna difficoltà, scorpiamo la nostra ricetta.
Un finger food perfetto da servire come antipasto sfizioso, da stuzzicare quando siete in compagnia, magari da accompagnare con salse come barbecue, maionese e ketchup.
Il segreto per avere delle patate croccanti è quello di metterle in ammollo con acqua per diverse ore. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Patate al forno con parmigiano
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Chips di Patate al Forno, un irresistibile finger food fatto in casa
Ingredienti
- 500 g di patate a pasta gialla
- sale grosso q.b.
- acqua q.b
- olio di semi di arachide per la frittura
Patate a sfoglia di Bonci: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a sbucciare le patate, le lavate per bene e le trasferite intere in una ciotola con abbondante acqua calda. Lasciatele per qualche minuto.
Poi immergetele in una ciotola ampia con acqua fredda, unite una manciata di sale grosso e mescolate. Dovrete affettare ogni patata con la mandolina, poi rimettetele nella ciotola con il sale.
Mettete in frigo e lasciate le patate per almeno un giorno, poi le scolate bene e le lasciate asciugare su un canovaccio di cotone.
In una padella mettete abbondante olio di semi e riscaldate bene, quando sarà caldo, immergete le patate un pò alla volta, per evitare di far raffreddare l’olio.
Giratele durante la cottura, quando saranno ben dorate, le togliete con la schiumarola e le lasciate su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Patate al forno con parmigiano, un contorno gustosissimo ideale per tutta la famiglia
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Patate al forno croccantissime | Ingrediente segreto