Le Patate al sugo nel tegame sono favolose! Si tratta di un piatto povero facilissimo da fare che così preparato è semplicemente irresistibile.
Le Patate al sugo nel tegame sono strepitose! Sono il contorno pronto in pochi minuti che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Leggere e gustose, tutti vogliono mangiarle anche due volte al giorno.
Invitanti e gustose, le patate così fatte piacciono tantissimo anche ai bambini. I passaggi per prepararle sono pochi e molto semplici: per questa ragione, infatti, tutti possono prepararle, anche chi non è molto bravo in cucina.
Le Patate al sugo nel tegame sono fantastiche! Nessuno sa trattenersi dall’inzuppare una fettina nel pane nel loro sughino saporito e profumatissimo.
Pronte in pochi minuti, sono ciò che rende speciale il vostro pranzo di oggi. Sono ottime sia calde che a gustate a temperatura ambiente.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: 1 h
Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con l’olio. Unite le patate pelate e tagliate a cubetti e cuocete a fiamma dolce per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto e, se necessario, unite dell’acqua.
Leggi anche: Scaloppine di pollo al vino bianco, facili veloci e pronte subito
Leggi anche: Finti biscotti ripieni, morbidi fuori e un ripieno irresistibile dentro da scoprire
Leggi anche: Panbauletto dolce bicolore, ricetta facilissima senza uova: viene sofficissimo e goloso, devi provarlo!
Trascorso il tempo necessario, incorporate la passata di pomodoro, pepate e salate. Procedete con la cottura per 45 minuti, sempre mischiando spesso e aggiungendo acqua se necessario. A fine cottura, profumate con un trito di erba aromatica e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…