Patate e tonno e in un attimo il pranzo è servito! Perfetta per essere gustata al mare, quest’insalatona è sostanziosa e gustosa.
Patate e tonno sono una vivanda favolosa! Pronte in pochi minuti, così preparate sono gradite a tutti, e sono prive di glutine.
Si tratta di un finger strepitoso che piace anche ai piccoli di casa. Da gustare senza pane, le patate e tonno vi saziano senza appesantirvi.
Patate e tonno ecco come si fa
Le Patate e tonno sono buonissime! Fatte in pochi e semplici passaggi, il risultato è sensazionale. I bambini le adorano.
Prima di mettere a riposare questa insalatona, aggiungete anche le uva sode tagliate a spicchi. Così preparate, le patate e tonno sono semplicemente irresistibili!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 30-40 minuti
- Strumenti
- una pentola
- una ciotola
- un coltello
- una forchetta
- un cucchiaio
- Ingredienti
- sale e pepe
- 690 g di patate
- 150 g di tonno naturale
- un cipollotto
- olio evo q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo
Patate e tonno, procedimento
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 30-40 minuti dal bollore. A fine cottura. scolate le patate lesse e fatele ghiacciare prima di pelarle e tagliarle a tocchetti che raccoglierete in una ciotola.
Leggi anche: Quinoa con fagioli e peperoni: la ricetta alternativa alla classica insalata di riso
Leggi anche: Il couscous visto come un’insalata, aggiungi del tonno, sentirai che bontà
Leggi anche: Quadrotti morbidi ai mirtilli e caffè: il dolcetto perfetto da servire a merenda
Condite con olio e unite il tonno sminuzzato e il cipollotto, mondato e sminuzzato. Mescolate con cura e profumate con il prezzemolo tritato finissimamente. Fate riposare il tutto per almeno 1 h prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube