Le Patate tonno e uova sode sono buonissime! Facili e veloci da fare, saziano senza appesantire e piacciono a tutta la famiglia.
Le Patate tonno e uova sode sono favolose! Gustose e saporite, sono perfette da gustare in queste sere estive ma anche per una gita fuori porta. E così fatte, sono prive di glutine e lattosio.
Si tratta di una preparazione nutriente senza essere grassa che mette appetito al solo vederla. Fatta in pochi e semplici passaggi, tutti possono prepararla: anche chi è alle prima armi in cucina.
Le Patate tonno e uova sode sono buonissime! Saporite e invitanti, sono un piatto unico semplicemente irresistibile.
Pronte in pochi minuti, così realizzate vanno a ruba in pochi istanti.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 30-40 minuti. Nel mentre, cuocete le uova sode in un pentolino d’acque bollente per 8 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate lesse e fatele raffreddare prima di pelarle e tagliarle a tocchetti.
Leggi anche: Focaccia salentina farcita, saporita e gustosa perfetta per una serata tra amici
Leggi anche: Torta solo albumi al cioccolato, leggera e golosa ideale in ogni momento della giornata
Leggi anche: Semifreddo nutella cappuccino e cioccolato: fresco e cremoso, il dolce facilissimo per un perfetto giorno d’estate
Mescolate i pezzi di patate in una ciotola con il tonno ben scolato sminuzzato. Unite le uova lessate, private di guscio e fatte a spicchi. Condite con olio, un pizzico di sale el a cipolla mondata tritata. Profumate con il prezzemolo e mescolate gli ingredienti con cura prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…