Ecco la ricetta sprint per preparare le Patate al Vino Bianco, una buonissima pietanza con pochi ingredienti che preparerete in maniera semplice e veloce. Piacerà a tutti e si potrà affiancare ad una gran varietà di secondi piatti. Ed è un qualcosa che può essere gustato in ogni stagione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Gateau di Patate con Prosciutto e Mozzarella
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
700 g di patate
mezzo litro di vino bianco secco
50 g di burro o 4 cucchiai d’olio d’oliva
1 mazzetto di prezzemolo
formaggio tagliato a listarelle (opzionale)
sale q.b.
PREPARAZIONE delle Patate al Vino Bianco
Vediamo come portare in tavola le vostre Patate al Vino Bianco. Un piatto semplice e rapido da realizzare, dal coefficiente di difficoltà molto facile. Iniziate come prima cosa con il pulire le patate da ogni residuo di terra per poi pelarle.
Tagliatele quindi a pezzetti o a rondelle e sistematele all’interno di un tegame bello ampio con anche burro ed olio extravergine d’oliva.
Irrorate con del vino bianco e fate cuocere per raggiungere il livello di ebollizione. Da qui poi aspettate altri 25′ circa su fiamma medio-bassa. Le patate vanno ricoperte del tutto di acqua.
Verso la fine aggiustate di sale, poi una volta pronte conditele con del prezzemolo tritato e magari anche con un pò di aceto. Quindi servite pure le vostre Patate al Vino Bianco magari arricchendole anche con del formaggio affettato, se volete.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sformato di Patate e Spinaci, soffice ma croccante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.