ggi vi presentiamo un contorno di verdure semplicissimo e gustoso. Stiamo parlando delle Patate zucchine con peperoncino in padella. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questa vivanda ricca di sapore e accattivante. Non solo, vi basteranno soltanto tre strumenti da cucina per realizzarlo: una padella antiaderente, un coltello e un cucchiaio di legno. Una volta ultimato, non dovrete quindi passare molto tempo a rigovernare.
Questo contorno si sposa perfettamente con i secondi di carne, sia bianca che rossa, che con quelli di pesce, sia di mare che di acqua dolce. Il suo gusto particolare e la velocità con cui si prepara sono le qualità che lo rendono un contorno ideale da gustare per un pranzo al volo fatto nella pausa pranzo adesso che siamo a casa e lavoriamo in smart working.
Ma questo condimento last minute è anche perfetto per una cena in famiglia o tra parenti e amici. Il consiglio è sempre lo stesso: servitelo accompagnandolo con delle fette di pane fresco.
Potrebbe piacerti anche: Muffolette siciliane | Panini tipici nostrani morbidissimi sotto la crosticina
Potrebbe piacerti anche: Asparagi in crosta con rigatino e parmigiano | Saporitissimi e invitanti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- un pelapatate
- Ingredienti
- 200 g di patate
- 2 spicchi di aglio
- un filo di olio extravergine d’oliva
- 200g di zucchine
- 100 g di olive nere denocciolate
- peperoncino q.b.
Patate zucchine con peperoncino in padella, procedimento
Rosolate l’aglio in camicia assieme al peperoncino sminuzzato in una padella con olio e cuoceteci le olive nere sminuzzate per qualche minuto. Incorporate le patate, pelate e tagliate a tocchetti, e cuocete con coperchio per 15-16 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pistacchio con gamberi pesce spada e zucchine | Fantastica!
Potrebbe piacerti anche: Farfalle salmone e pesto | Un piatto cremoso e delizioso
A metà cottura unite le zucchine lavate, private delle loro estremità e ridotte a pezzetti. Mescolate il tutto di tanto in tanto per avere un condimento uniforme. Ultimata la cottura, spegnete la fiamma e portate in tavola il contorno. E’ ottimo servito sia caldo che a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.