Le Patatine dixie al formaggio fatte in casa sono eccezionali! Così fatte, non hanno niente a che invidiare a quelle classiche che si comprano al supermercato, anzi …
Le Patatine dixie al formaggio fatte in casa sono strepitose! Tutti le vogliono mangiare e per questo vanno a ruba in pochi istanti. Perfette per animare le feste di compleanno, gli aperitivi del sabato pomeriggio con gli amici ma anche come stuzzichini da gustare davanti alla tv con tutta la famiglia nel giorno mentre stiamo guardando un film tutti assieme, nessuno sa dirgli di no.
Grazie alle istruzioni sotto riportate, tutti possono prepararle e in pochissimi minuti: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Gustose e goduriose, non c’è persona che riesce a opporsi al desiderio di mangiarne subito una appena le vede: grandi e piccini, giovani e anziani tuffano subito la mano nella ciotola per prenderne almeno una manciata.
Patatine dixie al formaggio fatte in casa ecco come si fanno
Le Patatine dixie al formaggio fatte in casa sono una favola! Fatte in pochissimi e semplici passaggi, queste piccole prelibatezze sono come le ciliegie: una tira l’altra, e nessuno riesce a smettere di mangiarle fino a che non sono finite. Non solo!
Quando sono terminate, dovrete leccarvi i baffi ma anche le dita, perché sennò godrete solo a metà. Facilissime e veloce di fare, il consiglio è quindi sempre il solito: cercate di farne un poco in più perché di questi snack non ce n’è mai abbastanza!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente
- una ciotola
- un cucchiaio
- un sac à poche
- carta assorbente
- una schiumarola
- Ingredienti per 8 persone
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato stagionato 30 minimo 30 mesi
- 100 g di fecola di patate
- sale fino q.b.
- 1 cucchiaino di lievito in polvere istantaneo per torte salate
- 700 ml di acqua naturale oligominerale
- 180 g di purè di patate già del giorno prima
- un pizzico di paprika
- olio per friggere
Patatine dixie al formaggio fatte in casa, procedimento
Mescolate in una ciotola la paprika con il lievito, la fecola, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e il purè di patate. Inglobate a poco a poco l’acqua fino ad avere un composto omogeneo che raccoglierete dentro un sac à poche e poi date forma a dei cilindri di impasto.
Leggi anche: Cous Cous detox, proprio quello che ci vuole per sentirsi meglio dopo le feste
Leggi anche: Cantuccini light: inzuppali nel vin Santo, non potevi finire meglio la giornata!
Leggi anche: Pasta ai carciofi light: cremosa e croccante, ti rimette in forze fin dalla prima forchettata
In una casseruola portate l’olio alla giusta temperatura e friggeteci le patatine al formaggio prima di scolarle con una schiumarola e farle riposare su carta assorbente per qualche istante. Servitele ancora calde.