Prepariamo a cena le patatine e wurstel, ma per prendere per la gola tutti ti consiglio di aggiungere un semplice ingrediente, scopri quale.
Oggi ti proponiamo il classico secondo piatto che mette d’accordo tutti a tavola, i piccoli ne vanno sempre ghiotti, ma ti diremo che se aggiungi un semplice ingredienti sarà ancora più godurioso.
Che ne dici vuoi scoprire di cosa si tratta? Non è la maionese o ketchup, ma semplicemente il fiordilatte, renderà più filante il tutto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Patatine e wurstel il classico secondo piatto aggiungi il fiordilatte e rendi speciale tutto
Una ricetta facilissima e veloce che non deluderà nessuno puoi anche servirla alla festa di compleanno dei piccoli, saranno più che felici, ecco la ricetta.
Ingredienti per 4 persone
8 wurstel
6 patate
fiordilatte q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento delle patatine e wurstel
Per preparare questo secondo piatto completo, iniziamo subito a sbucciare le patate, laviamole poi per bene sotto acqua corrente fredda, tamponiamo per bene con carta assorbente da cucina. Ricaviamo gli stick di patate o utilizziamo il coltello oppure usiamo il taglia patate.
Leggi anche:Â Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Mettiamole in una ciotola, copriamo con acqua e lasciamole così per mezz’ora. Scoliamo dopo il tempo trascorso, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Poi togliamo i wurstel dalla confezione. Prendiamo una padella ampia e mettiamo abbondante olio di semi di arachide, riscaldiamo e poi immergiamo le patatine solo quando l’olio sarà caldo.
Leggi anche: Calamari e gamberi con verdure: ecco come preparali in pochi minuti, sorprenderai tutti, un piatto a prova di chef
Lasciamo cuocere le patate, quando saranno belle e dorate togliamole con la schiumarola, mettiamo man mano su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. In questo modo assorbirà l’olio in eccesso.
Poi tagliamo a rondelle i wurstel e a fette il fiordilatte. Laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta e sminuzziamo.
Poi prendiamo una pirofila da forno mettiamo le patate, i wurstel, il fiordilatte e saliamo un po’, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per pochi minuti, il tempo che si scioglierà il fiordilatte. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!