Le Patatine fritte in friggitrice ad aria sono favolose! Gustose ed irresistibili, è impossibile resistere alla tentazione di morderne subito una.
Le Patatine fritte in friggitrice ad aria sono fantastiche! Croccanti fuori e morbide dentro, sono delle piccole prelibatezze a cui nessuno sa dire di no. Così cucinate, poi, sono leggere perché non contengono olio e hanno lo stesso sapore di quelle fritte in padella. Invitanti e gustose, tutti le vogliono mangiare e quindi spariscono dal piatto di portata in un attimo.
Il consiglio è, dunque, sempre il solito: se potete, fatene qualcuna in più perché non bastano mai!
Patate fritte in friggitrice ad aria ecco come si fanno
Le Patatine fritte in friggitrice ad aria sono eccezionali. Fatte e subito pronte per essere mangiate, sono il contorno gluten free che fa felici tutti: grandi e piccini. Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce e sono talmente buone che vanno a ruba in un istante.
Fatte in un paio di semplicissimi passaggi, potete anche gustarle come stuzzichini per un aperitivo da fare con gli amici o da gustare mentre state guardando il vostro film preferito con tutta la vostra famiglia seduti sul divano davanti alla tv,
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- carta cucina
- una friggitrice ad aria compressa
- Ingredienti
- 8 patate
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 18 g di sale fino
Patatine fritte in friggitrice ad aria, procedimento
Tagliate e strisce di 1,5 cm le patate pelate e mettetele in ammollo per 20 minuti in un a ciotola con l’acqua. Trascorso il tempo necesario, scolatele con cura e insaporitele con un cucchiaio di olio e uno di sale.
Leggi anche: Sciacquare il riso, si deve lavare prima di cucinarlo o è un errore?
Leggi anche:Â Girelle di sfoglia alla cannella, le prepari in 5 minuti e ottieni la merenda perfetta
Leggi anche:Â Bombe alla nutella: mangiale oggi come se non ci fosse un domani, ricetta pazzesca!
Mettete le patatine nel cestello dell friggitrice senza sovrapporle e cuocete a 200°per 20-25 minuti, scuotendo a metà cottura il cestello. Servite calde.