Le Patatine fritte ma non fritte sono eccezionali! Light perché praticamente cotte senza olio, sono comunque di grande effetto scenico e buonissime
Le Patatine fritte non fritte sono una favola! e da oggi, non sono neanche più un lontano miraggio. Prepararle è facilissimo e con le indicazioni sotto riportate tutti le possono cucinare: anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone. E come potrebbe essere diversamente?
Light e non per questo meno saporite di quelle classiche, sono talmente irresistibili che nessuno sa dirgli di no! I bambini le divorano in un istante e lo stesso fanno gli adulti che davanti a questi stuzzichini sembrano tornare piccoli tanto da non riuscire a smettere di mangiarle fino a che non sono finite. E alla fine, si leccano i baffi e anche le dita, se non vogliono godere solo a metà.
Ideali per un aperitivo alternativo da fare con gli amici o per essere gustate come stuzzichino davanti alla tv mentre state guardando il vostro telefilm preferito con tutta la famiglia, sono anche ottime servite come contorno della maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Le Patatine fritte ma non fritte sono straordinarie! Ottime come quelle fritte, anzi forse ancora più buone, sono anche perfette per arrivare alla prova costume in forma smagliante. Prive di glutine, tutti le possono mangiare: anche i celiaci e i vegani, visto cheper di più non contengono neppure alimenti di origine animali e loro derivati. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Pronte in un paio di facilissimi passaggi e fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, non c’è proprio perciò nessuna scusa per non prepararle immediatamente. Invitanti e appetitose, sono come le ciliegie: una tira l’altra e per questo spariscono dal piatto di portata in un attimo. Il suggerimento è quindi quello di farne sempre un poco in più perché di certo tutti ve ne chiederanno una seconda o anche una terza porzione e avrete perciò la sensazione di non averne fatte abbastanza. Amiche della linea e del portafogli, non c’è dunque ragione per trattenersi dal mangiarne subito una appena le vedi. E poi, quando si sa quanto sono ipocalioriche, si divorano anche più volentieri perchè anche se ne mango una in più non ingrasi e, soprattutto, nonaccumuli cellulite sui glutei. E vi pare poco?
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete in ammollo per 30 minuti in una ciotola d’acqua fredda le patate pelate. trascorso il tempo necessario, asciugatele con cura e tagliatele a bastoncini che cuocerete in una casseruola antiaderente con l’olio caldo.
Leggi anche: Il tiramisù secondo Iginio Massari: non commettete questo errore!
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/gnocchetti-con-crema-di-piselli-burro-e-menta-deliziosi-e-facilissimi-da-fare/
Procedete con la cottura a fiamma alta per 15 minuti, rivolando le patatine di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, trasferite le patatine fritte su un foglio di carta assorbente dove le farete riposare per qualche istante. Aggiustatele di sale e servitele belle calde.
Leggi anche: Minestra di patate pomodoro e nocciole, gustosa ed incredibilmente speciale
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…