Le Patatine fritte alla paprika sono eccezionali! Profumatissime e saporite, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle
Le Patatine fritte alla paprika sono fantastiche! Facili e veloci da fare, sono il contorno gustoso che tutti vogliono mangiare e si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia bianca che rossa, e di pesce, d’acqua dolce e di mare. Ognuno di noi può realizzarle facilmente: anche chi non sa cucinare, e sono sempre strepitose!
Pronte in pochi minuti, provatele anche gustate come stuzzichini davanti alla tv mentre state guardando il vostro programma tv preferito, ed è subito un successone!
Le Patatine fritte alla paprika sono straordinarie! Appetitose e ricche di sapore, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no. Croccanti fuori e morbide dentro, sono una prelibatezza saporitissima che mette subito allegria.
Realizzate con pochissima fatica, una spesa economica irrisoria e in poche e facilissime mosse, le patate così cucinate sono sempre buonissime! Il segreto del loro successo? Prima di friggerle, fate perdere alle patate già tagliate a spicchi il loro amido mettendole, come spiegato nella ricetta sotto, in ammollo in acqua freddissima per 15 minuti. Una sola raccomandazione! Trascorso il tempo necessario, scolatele con cura e, soprattutto, asciugatele accuratamente prima di friggerle altrimenti vi potreste bruciare con l’olio caldo che potrebbe schizzare dalla padella nel momento in cui entra in contatto con una patata umida.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate le patate pelate a spicchi che metterete in ammollo per 15 minuti in una ciotola con acqua e ghiaccio. Nel mentre, in una ciotolina mescolate le paprike con il sale e il cumino per avere una polvere unica fortemente aromatizzante.
Leggi anche: Biscotti farciti al pistacchio, una goduria per il palato
Leggi anche: Pandoro e crema pasticcera: prova il mio incredibile dessert!
Leggi anche: Rotolo di panettone e nutella: il dessert perfetto per San Silvestro!
Trascorso il tempo necessario, scolate le patate, asciugatele e friggetele n una padella antiaderente con i bordi caldi, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, fatele riposare per qualche minuto su carta assorbente prima di condirle con la polvere aromatizzante e servirle.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…