Patatine fritte perché non mangiarle? Chi non mangia le patate fritte? Tutti almeno una volta al mese mangiamo patatine fritte nei fast food o in pizzeria, in una tavola calda o addirittura a casa, ma questo è l’ultimo posto dove le mangiamo…
Tutte le patatine che mangiamo in giro sono a forma di stick o giù di li, sono tutte pre fritte prima di essere confezionate, ed è questa la ragione per cui fanno male e addirittura sarebbero cancerogene
Questo metodo di pre confezionamento che prevede prima il taglio delle patate, poi l’essiccazione, poi la pre frittura e infine il confezionamento.
Bisogna sempre leggere accuratamente l’etichette e sapere per prima cosa quale olio viene utilizzato, le patate se vengono fritte con oli animali, o grassi tipo lardo possono apportare grassi saturi moto nocivi per il colesterolo.
Lo studio dell’American Chemical Society ha scoperto la presenza di sostanze chimiche cancerogene che dipendono dalla doppia cottura che avviene per le patate.
Si sviluppa una sostanza tossica dal nome Acrilamide che a sua volta si viene a formare quando i carboidrati vengono cotti ad altissime temperature.
Ragione per cui i medici ci sconsigliano di mangiare fritti, precotti specie se impanati con farina e pangrattato. Si alle patatine, ma non precotte, magari a pasta gialla fritte in dell’olio buono che ad alte temperature non subisca e produca sostanze nocive come per esempio acroleina.
In oltre una ricerca di alcuni ricercatori di Harvard ha stabilito che non si dovrebbero mangiare più di sei patatine fritte, riportando che una porzione di patatine fritte equivale a due se non tre lattine di bibita gassata.
Ecco perché dobbiamo stare lontano dalle patatine fritte, e sostituirle con verdure, insalate fresche!
Leggi anche qui-> patate fritte fatte in casa senza amido
Leggi anche qui- > cattivi odori esalazioni condominiali, esistono i risarcimenti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta -> frittura di pesce perfetta segui tutti i consigli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…