Rendete uniche le vostre cene e le vostre feste presentando questi stuzzichini ricchi di sapore che potrete accompagnare con delle salse o insaporire con altre spezie, una volta cotte, a proprio piacimento. Stiamo parlando delle Patatine fritte ricetta Bonci.

Patatine fritte croccanti senza olio
Patatine fritte ricetta Bonci. Foto Adobe-ricettasprint

Oggi vi presentiamo degli stuzzichini spettacolari che potrete realizzare in poche semplici mosse seguendo un paio di accorgimenti fondamentali descritti in ricetta. Stiamo parlando delle Patatine fritte ricetta Bonci. Si tratta di un finger food fantastico da assaporare anche da solo in tantissime occasione che vanno dal semplice momento di relax in casa, alle feste di compleanno, agli aperitivi, alle apericene a tantissime altre occasioni di festeggiamenti anche importanti come può essere un buffet per occasioni più importanti come può essere un matrimonio.

Inoltre, potete presentare queste piccole prelibatezze anche come contorno sfizioso e saporito da accompagnare con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Questi stuzzichini piacciono tantissimo sia a grandi che piccini. E’ quindi sempre l’occasione giusta per gustarsi uno di questi manicaretti.

La grande e unica particolarità di questi manicaretti è che più si raffreddano, più diventano croccanti e davvero irresistibili.

Potrebbe piacerti anche: Tartellette di frolla salata | Facilissime e ottime con la crema di noci

Potrebbe piacerti anche: Girelle salate con zucca | Per un antipasto sfizioso

Realizzate in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

Tempo di riposo: minuti

  • Strumenti
  • una mandolina
  • due ciotole
  • una padella antiaderente per friggere

 

  • Ingredienti
  • sale grosso
  • patate di pasta gialla
  • acqua naturale
  • per friggere
  • olio di semi di girasoli (oppure di arachidi)

Patatine fritte ricetta Bonci, procedimento

Lavate le patate pelate e immergetele in una ciotola d’acqua calda per qualche minuto. Trascorso il temp necessario, tagliate a fette sottilissime le patate usando una mandolina e gettatele in una ciotola con una soluzione di acqua fredda e sale grosso. Trasferite il tutto in frigo per 18 h. Se volete velocizzare i tempi, vi basterà immergere le rondelle sottili di patate in una ciotola con acqua e ghiaccio per qualche minuto.

Patatine fritte ricetta Bonci ricetta
Patatine fritte ricetta Bonci ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Biscotti al burro ripieni con cocco e pistacchio | Leggeri, facili da preparare

Potrebbe piacerti anche: Parmigiana di patate e zucca | Facilissima da realizzare e ricca di sapore

Passato il tempo occorrente, la patate risulteranno leggermente accartocciate e potrete, una colta che le avrete ben sgocciolate e asciutte, cuocere in olio alla temperatura di 170° per i minuti occorrenti, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. A cottura ultimata, trasferite le patatine fritte su un foglio di carta assorbente e fatele riposare per qualche minuto prima di salarle a proprio piacimento (facoltativo).

Patatine fritte ricetta Bonci ricetta
Patatine fritte ricetta Bonci ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Patatine fritte ricetta Bonci ricetta
Patatine fritte ricetta Bonci ricettasprint