Finalmente ho trovato il modo perfetto per realizzare delle patatine cotte alla perfezione, utilizzando solo ed esclusivamente il trucco degli chef.
Ci sono diversi rimedi che ti permetteranno di ottenere delle patatine fritte perfette, evitando disastri come bruciature nel tentativo di renderle dorate e super croccanti all’esterno.
Il trucco degli chef ti permetterà di raggiungere questo obiettivo nel minor tempo possibile, in modo tale da servire patatine così buone da lasciare il segno per chi le mangia. Ecco in cosa consiste davvero il fatidico “trucco degli chef“. Da quando l’ho scoperto anche io, infatti, le patatine fritte le preparo ormai solo esclusivamente così è il risultato è davvero incredibile.
Esistono diverse scappatoie che ti permetteranno di realizzare patatine perfette in men che non si dica. Un metodo consiste nel sbollentare le patate prima della frittura, in modo tale che non perdano parte dell’amido che durante la cottura mantiene la compattezza. Attuando questo rimedio, infatti, lo teneva facilmente che le patatine una volta fritte saranno dorate all’esterno e leggermente croccanti, ma a mantenendo all’interno una morbidezza che lascerà senza parole tutti coloro che avranno modo di degustarle
Un altro metodo efficace per realizzare patatine fritte perfette è quello di cuocerle direttamente in padella, evitando che si attacchino tra di loro o al fondo della padella. Ecco in cosa consiste il trucco.
Quando ci accingiamo a cucinare le patatine fritte in olio bollente, dobbiamo seguire uno step davvero importante. Prendiamo le nostre patate, tagliamole a strisce lunghe oppure a tocchetti non troppo piccoli, e aggiungiamo qualche pizzico di farina, mescolando il tutto. È importante non infarinare completamente le patate, ma semplicemente aggiungere pochi pizzichi di farina che andranno a creare una patina protettiva.
LEGGI ANCHE -> Gelato cremoso al caffè, lo preparo in 2 minuti e senza gelatiera
In questo modo, noterete facilmente che durante la cottura le patate non si attaccheranno tra di loro e manterranno una consistenza davvero incredibile. Nonostante le altissime temperature dell’olio, le patate non si attaccheranno tra loro né alla superficie della padella, diventando ancora più dorate e croccanti all’esterno.
Questo metodo infallibile vi permetterà di servire in tavola patatine fritte che vanno ben oltre il significato stesso di “perfezione”.
LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta non sbaglio più le cotolette, sono più croccanti del solito, più morbida all’interno e soprattutto non le friggo
LEGGI ANCHE -> Frittata ripiena, pochi ingredienti per rendere la cena semplicemente superlativa
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…