Le Patatine soffiate al formaggio sono sane e saporite. Semplici da realizzare, questo finger food stupirà tutti i vostri ospiti con la sua bontà .
Potrebbe piacerti anche:Â Panzerotti al forno con salame e formaggio | Stuzzichini sfiziosi e saporiti
Potrebbe piacerti anche:Â Salame dolce 3 ingredienti, tanto gusto e freschezza per la merenda
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con i bordi alti
- una schiumarola
- una ciotola
- un vassoio
- una frusta
- Ingredienti
- 50 g di fecola di patate
- 90 g di preparato per purè
- 7 g di sale
- 360 g di acqua naturale
- mezzo cucchiaino di lievito di birra secco
- 50 g di parmigiano grattugiato
Patatine soffiate al formaggio, procedimento
Versate il preparato per purè e la fecola in una ciotola. Unite il lievito e insaporite con il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Mescolate gli ingrediento con una frusta velocemente per avere una polvere unica alla quale unirete l’acqua naturale. Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un composto ben amalgamato. Prendete un piccolo pezzo di impasto e, con le vostre mani, dateli la forma di una pallina che adagerete su un vassoio ricoperto con apposita carta. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento dell’impasto.
Potrebbe piacerti anche:Â Salmone con salsa alle erbe | Facilissimo e raffinato
Potrebbe piacerti anche:Â Salmone in padella | Veloce e delicato
Scaldate dell’abbondante olio di semi in una padella antiaderente coni bordi alti e, appena l’olio inizierà a sfrigolare, aggiungete delle palline di composto. Prestate attenzione che queste non si attacchino tra loro durante la cottura e cuocetele per i minuti necesari e rivolaa farle indorare da ogni lato. Una volta cotte, con una schiuumarola prelevate dall’olio nella padella le sferette fritte e fatele risposare in un piatto foderato con carta assorbente. Ripetete le stesse operazioni fino al termine della sferette di impasto da friggere. Ecco, la patatine sono pronte. Mettete il finger food in un bel piatto e servite le patatine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.