Le patatine di zucca con rosmarino al forno è un finger food molto facile da preparare che piacerà a grandi e piccini. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta salata zucca e gorgonzola, sfiziosa e perfetta in autunno
Leggi anche > Panini dolci zucca e cioccolato, golosi e colorati ottimo farciti
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 200 gr di Zucca Mantovana
- 3 rametti di Rosmarino
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Patatine di zucca con rosmarino al forno, preparazione
Per preparare questa ricetta ci sono dei semplicissimi passaggi da effettuare come prima cosa si priva la zucca della buccia e dei filamenti ed i semi interno in seguito si taglia a fettine usando una mandolina in modo da averle tutte uguali e molto sottili.
Più sottili sono e più velocemente si cuoceranno. In seguito si mettono le fettine in una ciotola e si aggiunge il sale, il pepe, l’olio extra vergine di oliva ed infine anche il rosmarino fresco. Mescolare per bene e poi versare le fette di zucca su di una teglia da forno rivestita con carta da forno e le si adagiano sistemandole in modo da formare un unico strato.
Versare ancora un altro poco di olio extra vergine di oliva. Infornare per 4-5 minuti a 180°C in forno già caldo, una volta trascorso il tempo indicato si lascia lo sportello aperto per 2-3 minuti e poi si possono servire. Sono perfette sia tiepide e sia fredde. Preparane in abbondanza perchè andranno a ruba.
Leggi anche > Risotto zucca e scamorza | Primo piatto profumato e delicato
Leggi anche > Quiche con la zucca e la bietola | Secondo piatto completo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.