Il Paté al salmone è favoloso! Spumoso e saporito, fin dal primo assaggio avvolge il palato in una coccola di puro piacere assai benefica
Il Paté al salmone è fantastico! Soffice e godurioso, non può mai mancare sulla tua tavola in questo periodo. Energetico, gustoso e dimagrante, è uno dei rimedi migliori per contrastare la stanchezza mentale e fisica vista la grande presenza al suo interno di magnesio, ferro e potassio.
Facilissimo e veloce da realizzare, stiamo parlando di un condimento raffinato perfetto per preparare i crostini per un pranzo in famiglia o una cena con amici. Bastano pochi e semplici passaggi, e preparate questa conserva di pesce in un attimo e sporcando pochissimo. Si tratta, dunque, di una vera e propria prelibatezza a cui nessuno sa dire di no. E poi, perché dovrebbe? Questo è un condimento talmente nutriente e appetitoso che può fare la differenza per la vostra salute.
Paté al salmone ecco come si fa buonissimo
Il Paté al salmone è irresistibile! Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare vendendola, questa è la prelibatezza profumatissima che ri fa fare sempre un figurone. Non solo! Per di più, infatti, è una vera miniera di sostanze benefiche per il nostro organismo. In esso è infatti contenuta la vitamina D che è uno dei nostri migliori alleati per la bellezza della pelle e non solo, ma anche altre vitamine tra le quali ricordiamo la B12 e la B6. Inoltre, è ricco di omega 3 e grassi polinsaturi.
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un tagliere
- un coltello
- una spatola
- un barattolo di vetro a chiusura ermetica
- Ingredienti
- 50 g di yogurt greco
- 250 g di salmone fresco
- sale e pepe macinato sul momento
- 80 g di salmone affumicato
- qualche filo di erba cipollina
- 15 ml di olio evo grezzo
- scorza di credo bio grattugiata finissimamente q.b.
Paté al salmone, procedimento
Scaldate l’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare il salmone fresco da entrambi i lati. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua bollente e cuocete per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferite il salmone cotto sul tagliere e sminuzzatelo finemente prima di rovesciarlo in una ciotola.
Leggi anche: Vellutata di spinaci | pronta in un attimo | sorso dopo sorso, torni subito in forma!
Leggi anche: Focaccia barese la ricetta con la patata. La ricetta, quella dei forni pugliesi
Mettete il salmone affumicato sul tagliere, riducetelo a tocchettini e poi aggiungetelo nella ciotola. Unite la scorza grattugiata dell’agrume, lo yogurt, un pizzico di sale e di pepe, l’erba aromatica tritata. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che raccoglierete in un barattolo di vetro sterilizzato. Chiudetelo con coperchio e fate riposare il condimento in frigo per qualche minuto. Passato il tempo occorrente, gustatelo bello freddo.
Leggi anche: Cheesecake di lamponi e mascarpone, colora di rosa la tua serata e porta in tavola questa delizia