Se volete preparare bruschette irresistibili, ecco il Patè di ceci all’avocado, il mix perfetto per le vostre serate in compagnia.

Per queste calde serate d’estate, le cene sfiziose sono davvero quello che tutti desiderano, per un’occasione speciale o per una cena in famiglia potete preparare delle sfiziose bruschette e se le servite in tavola con questo meraviglioso e cremosissimo Patè di ceci e avocado, saranno un successo.

Patè di ceci all'avocado
Patè di ceci all’avocado

questo favoloso patè é composto da un mix perfetto di ingredienti che vi garantiranno una cremosità davvero irresistibile di certo le vostre bruschette saranno perfette. Si prepara in pochissimi minuti e ha un sapore davvero particolare, oltre ai ceci e l’avocado, le spezie integrate di sicuro garantiranno un risultato perfetto da leccarsi i baffi. Oltre ad essere spalmato su croccanti bruschette, potete usare questo delizioso patè, anche per fantastici tramezzini e per insalate strepitose, insomma si sposa meravigliosamente con qualunque tipo di pietanza o sapore.

Preparate questo patè o ogni piatto o antipasto anrà di sicuro un tocco speciale in più

Cosa state aspettando allora? Allacciate il grembiule, seguite la facilissima procedura passo passo e sarà tutto pronto in men che non si dica

Leggi anche: Patè di prosciutto cotto | Il companatico perfetto per l’antipasto
Leggi anche: Patè veloce di pomodori secchi ed olive | Semplice e gustoso

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Per circa 300 g di patè

250 g di ceci sgocciolati
1 avocado
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
30 g di pinoli
15 g di basilico
1 pizzico di paprika piccante o dolce
1 pizzico di zenzero
sale q.b
pepe q.b

Preparazione del Patè di ceci all’avocado

Per realizzare questo delizioso patè é davvero un gioco da ragazzi, innanzitutto sgocciolate i ceci precotti e teneteli da parte. Pulite l’avocado lavandolo con cura, dopodché tagliatelo a verticalmente, separate le due metà e rimuovete il nocciolo centrale, poi autandovi con un semplice cucchiaio separate la buccia dalla polpa e con una forchetta e versatela in una ciotola, schiacciatela e riducetela in purea.

avocado
avocado

In un mixer versate il basilico ben lavato, i pinoli, un pizzico di sale, pepe, zenzero e paprika a scelta tra dolce o piccante, in più aggiungete i ceci precedentemente sgocciolati e riducet in purea, dovrete ottenere una consistenza molto densa quindi regolate il quantitativo di olio aggiungendolo pocoper volta.

ceci
ceci

Versate poi nella ciotola insieme all’avocado il tutto e date una bella mescolata rendendo il composto omogeneo, sarà così quindi pronto per essere servito in tavola su bruschette o come più preferite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zenzero
zenzero