Una notizia che ha dell’incredibile ed ha i risvolti quasi drammatici, un incendio recentemente si è consumato all’interno di un locale dove hanno preso fuoco delle decorazioni natalizie. Il bilancio ufficiale arriva in queste ore.
La festa del Natale nel corso degli anni ha sempre avuto una risonanza molto importante sia all’interno delle proprie case che anche nei vari esercizi commerciali, ristoranti compresi insieme alle altre location dedicate al mondo del food and beverage.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi presa alla sprovvista da Enst Knam: il gesto è folle
L’obiettivo è quello di far respirare quanto possibile l’atmosfera natalizia ai clienti che entrano nel negozio e donare loro un attimo di felicità, il tutto seguendo la regola del più è addobbato, più è colorato, più luci abbiamo… e più rappresenta il Natale.
Mettere insieme queste decorazioni, però, comporta anche un’attenzione in più nel momento in cui dobbiamo gestire il tutto all’interno della location in questione e quindi prestare molta attenzione ai cavi elettrici, o alle candele nel caso in cui avessimo deciso di metterle all’interno del nostro negozio.
Infatti, su questa scia ecco che arriva una notizia davvero molto preoccupante e dai toni quasi drammatici… ecco cosa è successo all’interno di un ristorante latino-americano.
Paura in un ristorante che prende a fuoco
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo il racconto di una vicenda che sta facendo davvero discutere la cronaca nazionale e non solo. Il tutto si è consumato in pochissimi secondi, quando i clienti all’interno all’interno del locale hanno visto come una decorazione posta sopra la porta di ingresso abbia preso fuoco con delle fiamme davvero molto alte in men che non si dica.

Inevitabilmente, il panico è dilagato nell’immediato e i clienti del locale latino americano sono subito fuggiti verso l’esterno, così come dimostra un video diffuso in rete su Twitter, strisciando anche a terra per non essere colpiti dalle fiamme.
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta insieme a un’altra donna che non è la moglie: incredibile che sia proprio lei
Il bilancio di vittime e feriti
Il tutto si è verificato in un ristorante in uno dei quartieri più in di Londra lo scorso 17 dicembre 2022, una prima testimonianza dei fatti è arrivata dalla pubblicazione di un video diffuse in rete e che mostra il momento della fuga da parte dei clienti all’interno del ristorante che hanno ben pensato di mettersi in salvo vedendo subito le fiamme alte.
Attualmente, secondo quanto reso noto dalla stampa londinese, non ci sarebbero né vittime né tantomeno feriti gravi ma allo stesso tempo le autorità locali e i vigili del fuoco stanno cercando di appurare le cause che hanno innescato l’incendio anche attraverso i filmati dei clienti presenti nel locale.

Secondo quanto reso noto da uno dei vigili del fuoco intervenuti nel locale in fiamme, ecco che arriva una prima ricostruzione dei fatti: “Le decorazioni natalizie all’interno dell’edificio stavano bruciando, ma erano state spente prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Circa trecento persone sono state evacuate dal personale in loco e gli equipaggi hanno effettuato una perquisizione sistematica della proprietà per assicurarsi che nessuno fosse rimasto all’interno”. Infine: “Un uomo e una donna sono stati curati sul posto dalle squadre del servizio di ambulanza londinese. Dover Street è stata chiusa mentre le squadre lavoravano per rendere sicura la zona limitrofa”.
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay a Ballando con le Stelle: l’annuncio arriva solo adesso