Qualsiasi lavoro richiederebbe una necessaria pausa caffè da effettuare a metà mattinata. Ne va del buonumore e del rendimento nella professione che siamo chiamati a svolgere. In Italia poi il caffè è sacrosanto.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
Per molti la preparazione ed il sorseggiare la bevanda nera per antonomasia rappresentano quasi un qualcosa di rituale.
La pausa caffè nello specifico ci fornisce la carica necessaria per andare avanti fino all’ora di pranzo. Senza considerare poi anche la gradevole funzione sociale ad essa connessa. Infatti in quei momenti di rilassamento spesse volte siamo portati ad interagire con i colleghi.
Ci sono diversi studi che attestano la bontà di questa piacevole abitudine. In molti uffici e non solo vengono proposti ai dipendenti delle aree in cui prepararsi un buon caffè, accompagnando allo stesso anche della frutta secca o fresca di stagione.
Leggi anche –> Dieta zenzero e limone | dimagriamo in soli 3 giorni
La caffeina stimola le funzioni cognitive ed aiuta a tenere alta la concentrazione. Sempre in molti ambienti di lavoro ci si avvale anche di tazzine personalizzate, con nomi e disegni che hanno il compito di tenere elevato pure il buonumore. E così la pausa caffè diventa anche più leggera da vivere.
Leggi anche –> Intossicazione da cozze | i sintomi e come fare per evitarla
Inoltre esistono anche i dati ufficiali di apposite osservazioni compiute su alcuni soggetti campioni. Ad esempio sono stati messi a confronto due gruppi di impiegati, in due uffici distinti.
Dopo un tot di giorni è uscito fuori che coloro che spezzavano il trantran quotidiano sul posto di lavoro con una pausa caffè di un quarto d’ora alla fine mostravano risultati migliori sia in termini di umore che di prestazioni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tale bevanda ci dà la sensazione di essere meno stanchi tanto fisicamente quanto mentalmente. Berne due o massimo tre al giorno rappresenta la misura ideale consigliata da molti esperti.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…