Pavesini Raffaello e rocher, tutta la bontà dei dolcetti più buoni e famosi al mondo, in due friabilissimi biscottini, prepariamoli insieme.
Da una semplice ricetta ecco che nasce qualcosa di magico per rendere ancora più irresistibile le feste, i pavesini Raffaello e rocher, fanno venire l’acquolina in bocca solo a parlarne!!
La ricetta base é semplice e può essere arricchita con spezie o cacao in polvere, due biscotti che faranno da guscio a due ripieni irresistibili che senza ombra di dubbio faranno leccare i baffi davvero a tutti e saranno talmente buoni che smettere di mangiarli sarà impossibile!!
Provare per credere, e quindi affrettatevi a preparare tutto l’occorrente e seguite alla lettera ogni passaggio per far sì che il risultato sia fantastico!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Raffaello homemade | Il cioccolatino al cocco fatto in casa
Oppure: Rocher al pistacchio nocciole e cioccolato | uno tira l’altro
Tempi di cottura: 7 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
150 g di farina manitoba
30 g di maizena
3 uova
130 g di zucchero
1 pizzico di lievito per dolci
5 ml di estratto di vaniglia
Per la farcia rocher
250 g di nutella
100 g di granella di nocciole
Per la farcia Raffaello
250 ml di panna
100 g di cocco rapé
50 ml di latte condensato
Per la copertura
cocco rapé q.b
Latte q.b
Per realizzare questi dolcetti fantastici come prima cosa cominciate dall’impasto dei pavesini, quindi montate per 5 minuti le uova con le fruste elettriche, incorporate lo zucchero in modo da ottenere una crema spumosa, incorporate la farina manitoba e la maizena setacciate con il lievito, l’estratto di vaniglia e mescolate dal basso verso l’alto in modo che non smonti il composto.
Trasferite il composto in una sac à poche e su una teglia foderata di carta forno formate I pavesini, tracciando prima i bordi e poi riempite il centro, procedete in questo modo fino al termine dell’impasto.
Spolverateli con lo zucchero semolato e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 5 minuti poi a 150 gradi per 7 minuti fino a doratura.
A questo punto, mentre i pavesini si raffreddano, montate la panna insieme al latte condensato fino ad ottenere un composto vaporoso, unite il cocco rapè e amalgamate con una spatola, successivamente sciogliete la nutella al microonde e aggiungete la granella di nocciole mescolando.
A questo punto, prendete un pavesini e farcitelo con la crema rocher, coprite con un altro pavesino, bagnate leggermente nel latte e passate poi nel cocco rapé, fate lo stesso procedimento con la farcia al raffaello, prima di servirli fateli riposare in frigo per 30 minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…