Perché preparare i Pavesini ripieni di Nutella? Provateci anche solo una volta e non li abbandonerete più, uno tira l’altro

Alla fine di un pasto, per colazione o anche per una merenda veloce. Non ci interessa decidere prima quando preparare i Pavesini ripieni di Nutella, ma solo sapere che questo dessert è la soluzione ideale quando abbiamo fretta.
Una preparazione fredda, non serve accendere i fornelli e nemmeno il forno, quindi va bene praticamente tutto l’anno. Nasce come ricetta per i bambini, perché latte e cacao li invitano a nozze. Ma è vero, questa è una carezza che se preparate al vostro compagno e non l’avete ancora fatto, le nozze sono assicurate.

 Pavesini-ripieni-di-Nutella
ricettasprint

Il principio è simile al tiramisù, ma la ricetta è anche più veloce. Nel caso, possiamo arricchirla aggiungendo del mascarpone, oppure bagnando i Pavesini nel caffé espresso. A noi però basta già così, siamo di gusti facili e diretti.
Se poi dovessero avanzare, nessun problema. Copriamoli con la pellicola alimentare e teniamoli in frigorifero almeno un paio di giorni. Resteranno buoni come appena preparati.

Pavesini ripieni di Nutella: un tiramisù più facile

I Pavesini ripieni di Nutella sono pronti davvero in cinque minuti e se vogliamo variare sul tema, come nel tiramisù, la loro posto possiamo usare anche i savoiardi.

Ingredienti:
4 confezioni singole di Pavesini
150 ml di latte
50 g di Nutella
granella di cocco q.b.

Preparazione:

pavesini
ricettasprint

Bastano 5 minuti per preparare questa ricetta? Forse anche meno e adesso lo capirete.
Apriamo le confezioni dei Pavesini e teniamo anche il resto degli ingredienti già a portata di mano. Versiamo il latte, a temperatura ambiente, in un piatto fondo e poi inzuppiamo i Pavesini, uno alla volta.

Leggi anche: Dita di strega, prepariamo una terrificante e golosa idea per halloween

Devono rimanere ingeri, non spappolarsi, quindi l’operazione è veloce.

ricettasprint

Poi su metà dei Pavesini spalmiamo la Nutella e copriamo con l’altra metà dei biscotti inzuppati nel latte. Infine prima di metterli sul vassoio passiamoli nella granella di cocco versata in un piatto piano in modo da ricoprirli e sono pronti.
Avete visto che ci abbiamo messo pochissimo? Ecco perché questa è un’idea geniale per un dolcetto espresso delizioso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint